― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, Mosaiko e Incontri Connessi: oggi alle 18 diretta Facebook col Vicepresidente della Camera, Maria Spadoni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CORBETTA – L’impegno culturale e sociale che Associazione “Il Mosaiko” attua attraverso il progetto filosofico multidisciplinare di Arte Connessa si arricchisce questa settimana di un evento davvero rilevante per tema trattato e soggetti coinvolti.

Nella rubrica di interviste in diretta sul gruppo Facebook di Arte Connessa, giunta ormai al trentesimo incontro, sarà infatti ospite la Vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni per trattare temi legati alle battaglie sociali che da anni la parlamentare sta portando avanti in Italia e in Europa.

“Con lei” afferma Alessandro Stellacci “parleremo di violenza sulle donne e della parità di genere. Ogni giorno in Italia 88 donne subiscono atti di violenza. Vittime italiane in altissima percentuale (l’80,2 per cento dei casi) con carnefici italiani nel 74 per cento dei casi. Ogni 15 minuti in Italia una donna subisce violenza. Un dramma, una emergenza pubblica, come l’ha definita il nostro Presidente Mattarella.”

Si parlerà anche di sostegno all’occupazione femminile necessari nell’asset strategico per il rilancio del Paese e del piano Colao, dove per la prima volta la parità di genere viene esplicitamente inserita tra i tre pilastri fondamentali del rilancio del nostro Paese, insieme a rivoluzione verde e digitalizzazione.

“Sarà una grande occasione per il nostro gruppo di confrontarsi con una carica dello stato su un tema importante e necessario per il nostro paese. L’appuntamento è sul nostro gruppo Facebook di Arte Connessa mercoledì 15 luglio alle ore 18,00” conclude Francesca Magistroni, che porta avanti insieme a Stellacci il progetto di Arte Connessa.

La modalità dell’intervista segue il format della Live Facebook, che lascia aperti i commenti e gli interventi da parte di tutti i membri del gruppo di Arte Connessa perché, come ricordava Gaber, “la libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone. La libertà non è uno spazio libero. Libertà è partecipazione”.

Per accedere alla diretta live e partecipare è necessario iscriversi al gruppo di Arte Connessa seguendo questo link: https://www.facebook.com/groups/ArteConnessa/

Nella foto la Vicepresidente Maria Edera Spadoni alla Camera dei Deputati

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi