Corbetta: materasso buttato dagli incivili nelle campagne di Preloreto riciclato per la palestra

153

CORBETTA Stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio in località Preloreto a Corbetta quando i volontari della Guardia Nazionale Ambientale si sono imbattuti in quello che, a prima vista, sembrava un automobilista che aveva tutta l’intenzione di scaricare dei rifiuti. Hanno cominciato ad osservare i suoi movimenti da lontano. Lo vedevano armeggiare con un materasso e si sono alla fine avvicinati per capire cosa stesse facendo. In realtà, da diversi giorni, qualcuno si era effettivamente liberato di un materasso gettandolo in mezzo alle campagne.

Lungo la stradina che da Preloreto porta a Castellazzo dè Barzi. Un’area purtroppo, nota per essere luogo prediletto dagli incivili che vi scaricano di tutto. Quel ragazzo, passando spesso a correre da quelle parti, ha visto il materasso e si è chiesto cosa potesse fare per ripulire l’ambiente. Ha pensato bene di tornare a prenderlo, ma non per portarlo in discarica. Bensì per usarlo nella piccola palestra che frequenta e dove svolge arrampicata libera ad Abbiategrasso. Un modo per ripulire le campagne dai rifiuti riciclandoli per le attività più svariate.

Articolo precedente‘+++ Coronavirus in Lombardia: effettuati oltre 44 mila tamponi, i positivi sono 1.160 (2,6%) +++ (
Articolo successivoCorbetta: presentato il progetto CicloOfficina, biciclette da sistemare e donare a chi ne ha bisogno (VIDEO)