― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta: martedì 22 il ‘Natale Insieme’ all’Hotel Diamante grazie a Massimo Macchi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA –  Conosciamo ormai da tempo l’amico Massimo Macchi che è anche tra i principali partner e sostenitori di questa nostra intrapresa editoriale. Massimo e non lo diciamo per piaggeria, è il classico milanese “cunt al couer in man”. Non a caso, è un fan sfegatato dell’Imbruttito – ma come si può non esserlo pazienza se è milanista… –  tanto che uno dei suoi “mantra” è il famoso ‘TAC’ tutto milanese.
Pensate che la sua Società che gestisce l’Hotel Diamante di Corbetta e il Nuovo Albergo Italia di Abbiategrasso ed è partner del KLIMA Hotel di Milano Fiera – diretto proprio dal nostro Massimo – si chiama GESTAC. Dove il GE evidentemente sta per gestire. Gestire che tradotto nel quotidiano significa lavorare e fatturare. Laurà, laurà, laurà…. Una cultura del lavoro che è nel DNA LOMBARDO in ogni situazione, anche quella più avversa. 
Già perché il Massimo è un inguaribile ottimista anche in questi mesi di dura pandemia e con il settore della ristorazione e dell’accoglienza messo a dura prova, non si è mai piegato. Lui e i suoi ragazzi sono andati sempre avanti
Si è inventato le cose più particolari e originali, per ‘fare notizia’ , noi diciamo per fare saggiamente business e tenere alto il morale della truppa. Tanto che il KLIMA come avete potuto leggere qualche settimana fa su Ticino Notizie, nel periodo di Lombardia zona rossa, si è trasformato anche in shooting fotografico per una famosa rivista che tutti noi maschi – almeno quelli con sani gusti tradizionali – hanno sfogliato almeno una volta nella loro vita. 
Ma è proprio chi sente ogni giorno il costo della fatica, è anche quello che sente la necessità di ri-dare indietro qualcosa al proprio territorio. Si chiama RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA. Un concetto che molti hanno dimenticato oggi, soprattutto in questa società fluida e virtuale, dove tutto è mordi e fuggi. Tutto ci verrebbe da dire facendo una battuta attuale di questi tempi… è…cashback.
Ma non dilunghiamoci oltre perchè la vera notizia arriva adesso.
Massimo Macchi martedì 22 dicembre metterà a disposizione il salone dell’Hotel Diamante di Corbetta per ‘Natale Insieme’. Un’iniziativa nel segno della solidarietà in collaborazione con il Comune di Corbetta – e qui il giusto plauso va tributato al Sindaco Marco Ballarini – che consentirà a cinquanta Corbettesi di trascorrere qualche ore in compagnia e spensieratezza. 

Tutto ovviamente avverrà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid e con l’utilizzo di tutti i dispositivi di protezione individuale.

Sarà davvero un bel momento. Perché il Covid tra le sue nefaste conseguenze, non solo sanitarie, ha portato anche ricadute gravi sul piano socio economico a cominciare dall’aumento dei poveri. E allora gente come il nostro Massimo servono come il pane. Ciliegina sulla torta i piatti che saranno serviti, realizzati dall’eccellente e squisito ristorante dell’hotel “Zero in condotta”, del mitico Ruggero Palmitessa che è anche gestore del Ristorante Il Castello Abbiategrasso.

 

Sarà una Natale speciale, una Natale da trascorrere insieme nonostante il Covid.
F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi