― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta le minoranze rivolte a Ballarini: “Una sola è la città: il nemico che si cerca, spesso è dentro di noi”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA – “Non verrà mai meno, da parte  nostra, la solidarietà e la vicinanza  a chiunque venga minacciato di violenze o anche  solo gratuitamente insultato, che sia dalle pagine di un giornale  così come da un muro o da una lettera anonima, tanto più  se l’offeso, rappresenta  le istituzioni e  la Città  in cui  viviamo e che amiamo. Quindi  sindaco Ballarini stia  certo che ci troverà sempre al suo fianco in queste circostanze. Proprio per questa  ragione  noi la invitiamo a non mescolare  le carte e confondere, le minacce odiose e le scritte contro di lei, fatte da qualche odiatore seriale o da individui disturbati come atti assimilabili  alle attività dell’opposizione.  Noi non condividiamo il suo stile  nell’esercitare le funzioni  di sindaco né le modalità e i contenuti del suo operato. Al contempo ci siamo posti  e ci poniamo, ovviamente e doverosamente, domande su vicende, che rimangono ancora oscure, accadute in questi ultimi quattro anni ormai note e stranote, che dividono e aumentano i conflitti nella nostra Comunità cittadina. Lasciamo che  siano gli organi competenti a far chiarezza. Stia certo che  noi  non faremo mai opposizione né a lei, né a chiunque altro, ricorrendo a pizzini  sgrammaticati né a scritte  vandaliche  sui muri del centro cittadino, né con lettere anonime.
La nostra opposizione è aperta, chiara e trasparente, con tutti i limiti che potremmo avere, continueremo a farla a viso aperto, in Consiglio comunale  con mozioni, interrogazioni, ordini del giorno e quant’altro in termini di legge. La nostra è un’opposizione che lei dovrebbe rispettare   maggiormente invece di ricorrere a dilazioni nelle risposte e al dileggio dei consiglieri d’opposizione. Facciamo opposizione con comunicati sui giornali  e sui social, con le nostre domande a cui mai si degna di rispondere, la facciamo soprattutto tra la gente e stia certo continueremo  su questa strada. Questo è il ruolo dell’opposizione, che ricordiamo, è il fondamento della democrazia.
Quindi se è alla ricerca di nemici, guardi altrove. Noi  siamo solo suoi avversari politici. Leali  per  giunta. C’è una  grande  differenza, impari ad apprezzarla!”
 
-Partito Democratico
-Sinistra per Corbetta
-Lista civica il Gabbiano
-Movimento 5 Stelle

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi