― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, la nuova sala polifunzionale sarà intitolata ad Aldo Salvi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CORBETTA – La città di Corbetta ha deciso di ricordare l’ex sindaco Aldo Salvi intitolandogli la nuova sala polifunzionale delle scuole Simone da Corbetta.

L’8 settembre prossimo le due nuove strutture pubbliche verranno inaugurate  con tanto di
discorso delle autorità, taglio del nastro, cerimonia di intitolazione Sala Polifunzionale, visite guidate, un rinfresco ed intrattenimento musicale

L’Amministrazione di Marco Ballarini ha deciso di intitolare la  Sala alla figura dell’illustre cittadino Aldo Salvi, definito “promotore attivo della vita culturale sia in ambito politico – istituzionale, sia in campo culturale, letterario, teatrale, musicale e cinematografico.
Iniziando la sua attività a Corbetta come professore di musica presso le scuole medie Simone da Corbetta, contribuisce alla vita cittadina prima come Assessore alla cultura, poi come Sindaco per due mandati consecutivi fino al 1987. Appassionato di storia locale, delle tradizioni e del territorio comunale si fa promotore del Gemellaggio con la cittadina francese di Corbas, nonché della nomina di Citta di Corbetta, ottenuta con Decreto del Presidente della Repubblica.
Contestualmente alla sua attività politica mantiene viva ed attiva la sua carriera di musicista e scrittore. La proposta di intitolazione ad ALDO SALVI vuole essere un omaggio alla figura attiva a 360° sul territorio, soprattutto come figura di spicco nel campo culturale ed istituzionale”.

Non c’è che dire, è una bella idea. Così come, da suoi devoti lettori, aspettiamo iniziative analoghe per ricordare il grande intellettuale di Corbetta Luciano Prada.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi