― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta: inaugurata stamani la seconda farmacia comunale con il centro per la Salute e il Benessere

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA –  E’ stata una mattinata importante quella di oggi per Corbetta ma più in generale per il territorio dell’Ovest Milano. Come anticipato, infatti, ieri nel TG di Ticino Notizie di approfondimento (vedi VIDEO) stamani si è aggiunto un tassello importante all’offerta dei servizi per la Salute e il Ben-Essere della persona nel Magentino. 

Lungo l’ex Statale 11, infatti, è partita ufficialmente la seconda Farmacia comunale di Corbetta con il suo primo farmadrive aperto h24. “E’ con emozione e  orgoglio – ha commentato il Sindaco Marco Ballarini – che  abbiamo inaugurato il polo per la salute e il benessere del Comune di Corbetta”. 

Numerose le autorità presenti. A cominciare dall’Assessore regionale al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. Molti primi cittadini della zona, oltre agli esponenti dell’Amministrazione di Corbetta.

Accanto alla Farmacia Comunale Corbetta lo Studio Pilates Corbetta, il Poliambulatorio Dottor Vezzola – Corbetta e il Poliambulatorio Riabilitativo FORMA. 

Sono questi gli altri servizi di questo polo caratterizzato anche dalla presenza di una vasca per la riabilitazione. “L’unico centro con una struttura del genere – ha ricordato il Sindaco – tra Novara e Milano”. A riguardo, occorrerebbe fare una riflessione su quelle che un tempo erano le vasche dell’ospedale Fornaroli di Magenta. Un servizio bellissimo oltre che all’avanguardia lasciato colpevolmente decadere. 

https://www.facebook.com/TicinoNotizie/videos/428365854460955/

Ma torniamo alla giornata odierna. L’Assessore ai Servizi Sociali di Corbetta Linda Giovannini ha così commentato:  “Per un corridore il momento più esaltante non è quando si taglia il traguardo da vincitori. E’ invece quello della decisione, di quando si decide di scattare, di quando si decide di andare avanti e continuare anche se il traguardo è lontano. Un altro traguardo raggiunto! Complimenti ad una grande squadra che ha saputo vedere oltre gli ostacoli”. “Complimenti al Sindaco e al suo staff: un’idea geniale si è trasformata in un servizio importante per i cittadini” ha concluso l’Assessore regionale Gallera.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi