― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, il Prefetto conferma l’ordinanza Ballarini: stop ai tir lungo la SS 11

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Abbiamo avuto la conferma dal Prefetto: l’ordinanza restrittiva sulla circolazione dei tir sull’ex strada statale 11 è stata resa definitiva. Penso sia un grosso passo avanti nel percorso che ci sta portando ad avere una Corbetta più sicura, meno trafficata e decisamente a misura d’uomo.

Il braccio di ferro sull’ordinanza anti Tir voluta dal sindaco Marco Ballarini, per ora, lo vince Corbetta.  L’8 settembre scorso, il sindaco di Corbetta Marco Ballarini ha emesso un’ordinanza che dispone lo stop del traffico pesante nel tratto corbettese della statale 11.

Successivamente erano emerse polemiche, non tanto per il contenuto ma quanto per non aver condiviso la decisione coi Comuni vicini-

Tanto che il consigliere d’opposizione della Lega, Riccardo Grittini,  assieme al collega magentino Simone Gelli, disse “di non essere contrario al provvedimento, tuttavia”, si legge nel documento presentato, “la decisione rischia di scaricare sui Comuni limitrofi, Magenta, Santo Stefano,  Vittuone e Ossona, una ingente mole di traffico aggiuntivo”. 

Ma col via libera del Prefetto, ad oggi resta confermato che i Tir non potranno passare nel tratto corbettese della ex Statale. 

Certo, il disappunto dei Comuni limitrofi difficilmente verrà meno, ma questo round l’ha vinto Corbetta.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi