Corbetta, il Pd e Rondena incalzano Ballarini sulla conferenza di Forza Italia in Comune

    76

    Martedì sera acque agitate, in Consiglio comunale

     

    CORBETTA – La conferenza stampa di Forza Italia (Magenta) indetta dal sindaco di Corbetta Marco Ballarini nella sala giunta del palazzo comunale ha suscitato, ieri sera in Consiglio comunale, un’accesa polemica innescata dal Partito Democratico e da Fulvio Rondena.

    “Abbiamo posto due questioni”, spiega il capogruppo dei Dem. “La prima, se fosse vero che si è tenuta una conferenza stampa in cui il Sindaco si presentava come coordinatore di Forza Italia. Il secondo se la sala è stata prenotata e pagata come da regolamento. A noi non interessa il caso nello specifico, perché non riguarda Corbetta: sia chiaro. Il Sindaco ci ha confermato che ha convocato la conferenza stampa per presentare il nuova comandante della Polizia Locale,  poi ha fatto un cenno alla questione politica sovracomunale.

    Che il Sindaco non prenoti e non paghi per una conferenza stampa che riguarda questioni amministrative corbettesi ci sta, ma che poi faccia anche solo un cenno (che poi viste le reazioni tanto cenno non ci pare) a questioni politiche, indossando i panni di coordinatore NOMINATO da Forza Italia, questo proprio no! Quando il PD  organizzò le primarie in Sala Grassi perché era pieno inverno, ed io ero il segretario, prenotammo per tempo e pagammo la sala, come è giusto che sia. Abbiamo anche chiesto che Presidente del Consiglio e Segretario ricordino a tutti il significato istituzionale di certi spazi del palazzo Comunale. E’ inaccettabile come il Comune venga considerato come “proprietà privata” da parte di qualcuno. Siamo di fronte all’ennesimo atto di prevaricante supponenza e strumentalizzazione delle Istituzioni da parte di chi invece dovrebbe farsi garante del loro valore”, conclude Rondena.

    A margine della conferenza stampa, il sindaco Ballarini ha confermato di aver voluto convocare i giornalisti  a Corbetta in ragione della quasi contemporanea presentazione del nuovo  Comandante della Polizia Locale.

     

    Articolo precedenteCancro al seno: il Fornaroli di Magenta punto di riferimento per la ricostruzione mammaria
    Articolo successivoBoffalora ponte pericolante: divieto di navigazione