Corbetta, il CBC Basket fa la storia: Guinness dei Primati, è fatta

    256

     

    CORBETTA – Per l’ufficialità bisognerà attendere il verdetto ufficiale da Londra, ma pare pressoché certo si tratti solo di una mera formalità: il CBC Basket di Corbetta entra nella storia e batte il Guinness dei Primati, avendo portato questa mattina- nel cortile del municipio- più di 720 persone a tirare a canestro.

    L’annuncio di aver raggiunto e superato il tetto dei 701 partecipanti è stato dato da Andrea Annese, anima de CBC, attorno alle 11 di stamani; con lui c’erano decine di volontari che hanno lavorato duramente per poter ottenere questo eccezionale risultato.

    Il PROGETTO CBC BASKET SCHOOL ha così festeggiato alla grande il 50° anniversario, il Guinness World Record era attualmente detenuto dai DALLAS Mavericks, franchigia NBA  che nel 2015 se lo era aggiudicato grazie all’aiuto dei propri tifosi.

    I Dallas si erano aggiudicati il record con la partecipazione di 701 persone, superando di 72 partecipanti il precedente record detenuto con 629 persone dai Brooklyn Nets.

    Questa mattina c’erano persone di ogni età, persino un bambino nato nel 2018! Giovani, anziani, famiglie, giocatori, dilettanti, l’eurodeputato di FI Lara Comi e il sindaco Marco Ballarini, il capogruppo del Pd Fulvio Rondena e molti altri. C’eravamo anche noi di Ticino Notizie, che abbiamo voluto sostenere il tentativo e l’impresa del CBC.

    La procedura di registrazione prima e dopo il tiro è stata molto rigorosa, tutta l’attività è stata videoripresa da due telecamere e da un drone che sorvolava il cortile. Un  grande lavoro di squadra, così com’è nella natura del basket. Andrea Annese ha voluto dedicare il Guinness a Vilma Garavaglia, sostenitrice del progetto CBC morta di recente.

    E’ stata davvero una grande giornata: complimenti CBC!

    F.P.

    Articolo precedenteMagenta, urla e parolacce al personale del pronto soccorso: intervengono carabinieri e polizia locale
    Articolo successivoA4 e A8: da domani chiusure per lavori a Cormano, Certosa e Lainate