― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta/elezioni: il centrodestra lancia Renzo Bassetto, per lui Attilio Fontana, Massimo Garavaglia e una parata di vip

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CORBETTA Se il centrodestra e la lista civica IDEE X FARE volevano stupire, per dirla con un vecchio e indimenticato spot di televisori, obiettivamente ci sono riusciti. 

Venerdì sera, in una villa Borri Manzoli sempre magnifica e su cui sono scese alcune gocce di pioggia solo attorno alle 20, c’è stata una autentica parata di vip per la presentazione di Renzo Bassetto, imprenditore molto noto nel Magentino, il cui nome è legato ad Ap Systems e al Corbetta calcio (di cui è presidente da anni), candidato sindaco scelto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Nci e lista civica Idee X Fare come candidato sindaco alle elezioni di ottobre.

Una autentica parata di vip e personaggi di primo piano dell’agone politico: il presidente Attilio Fontana, il ministro Massimo Garavaglia, l’eurodeputato Carlo Fidanza (Fdi) e il collega Massimiliano Salini (FI), Luca Del Gobbo, i consiglieri regionali Franco Lucente (Fdi) e Silvia Scurati.

Tra i main sponsor di Bassetto c’è ovviamente l’amico e imprenditore Maurizio Sala, che a capo di Foundry Ecocer e sostenendo da tempo la Cooperativa del Sole è protagonista di primo piano, a livello sociale, economico ma non solo.

200 persone la capienza massima e 200 persone c’erano: senza le restrizioni sarebbero state almeno il doppio.

Presentati dalla giornalista televisiva Eva Gini, volto televisivo ed ex studentessa del Liceo magentino Quasimodo, i vari politici si sono succeduti al microfono sostenendo incondizionatamente Bassetto e la forza di una coalizione che si candida per dare una svolta alla città nel segno dell’impresa e della coesione. Tutti i presenti hanno sottolineato la positività della storia imprenditoriale di Bassetto, la sua estrazione di uomo del fare, in particolar modo Attilio Fontana e Massimo Garavaglia, mentre Carlo Fidanza, leader di FDI in Europa, si è soffermato sul valore dell’unità del centrodestra e della sua spinta propulsiva.

Renzo Bassetto, nel corso di un intervento non eccessivamente lungo (cosa assai positiva), ha elencato le ragioni della sua discesa in  campo, ha parlato- al pari di Maurizio Sala- di una  Corbetta delle opportunità e del lavoro, di una città che volti pagina dopo gli anni di Marco Ballarini (“da liberale non ho parole quando sento di sanzioni da 400 euro date ad un bar, e di altre iniziative analoghe”), di una città votata al dinamismo e alla capacità di cogliere le opportunità.

Al termine del suo intervento c’è stato un buffet sotto le stelle e nel magnifico giardino di villa Manzoli.

Il dato è tratto e la sfida lanciata. Bassetto e il centrodestra hanno messo sul tavolo delle campagna elettorale un carico pesantissimo, e mostrato una forza di squadra inusitata, evidente e pure compiaciuta.

Adesso non resta che attendere la decisione di Marco Ballarini sulla sua eventuale (o no) ricandidatura. Da oggi è attiva la pagina Facebook Renzo Bassetto Sindaco.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi