― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Corbetta elezioni, centrodestra e Idee X Fare si mettono insieme: venerdì il candidato sindaco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CORBETTA  Matrimonio di lunedì sera, al ristorante bar Croce di Malta, a due passi dal Santuario della Madonna dei Miracoli.

Lega, centrodestra e lista civica Idee X Fare hanno suggellato ieri sera l’alleanza con la neonata lista civica di Maurizio Sala, Renzo Bassetto e Maurizio Cattaneo (presente alla conferenza stampa): si presenteranno uniti alle elezioni e venerdì sera presenteranno il proprio candidato sindaco in una convention nella splendida cornice di villa Manzoli.

Al tavolo c’erano tutti i maggiorenti del centrodestra locale: Enrico Fusè di Noi con l’Italia, Luciano Piroli della Lega, Riccardo Grittini, Stefano Scazzosi di Fratelli d’Italia, Maurizio Cattaneo e il commissario di Forza Italia, il consigliere regionale Gianluca Comazzi.

“Finalmente la grande famiglia del centrodestra torna unita e sarà certamente competitiva”, ha detto Grittini, “aprendosi a una lista civica vera, autentica e non farlocca, con imprenditori e associazioni. E’ un piacere anche ritrovare dopo anni l’amico Maurizio Cattaneo, che ha capito qual è la parte giusta. Dopo la presentazione del nostro candidato venerdì sera, da sabato partiremo con una forte campagna elettorale tra le persone, e non esclusivamente sui social dove si comprano i like”.

“A nome della Lega ringrazio tutti i partiti e le forze che si sino unite a noi”, ha aggiunto Luciano Piroli, “e rivolgo un benvenuto agli amici di IDEE X FARE. Lavoreremo per una Corbetta migliore, un’Amministrazione più snella e attenta alle regole. Il nostro candidato sindaco sarà una figura di riferimento per tutti”, ha concluso.

Stefano Scazzosi ha aggiunto che “Fratelli d’Italia ha aderito con entusiasmo e convinzione a questo progetto politico. Sceglieremo un candidato sindaco espressione del civismo, garanzia per tutti. Quanto ad altre liste, solo una persona iscritta al nostro circolo è andata nella lista di cui si parla. Quanto al sottoscritto, seguo idee e valori, non poltrone. Non sono disponibile a barattarli. Abbiamo creato un gruppo di persone che da anni lavora per Corbetta, e soprattutto il clima che si respira nella nostra città”.

Appuntamento a venerdì, insomma, per svelare il nome del centravanti di Lega, centrodestra e lista civica. Sempre in attesa che Ballarini o chi per esso sciolga la riserva.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi