― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta e l’esposto, Ballarini pronto al contrattacco: palla agli avvocati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CORBETTA – Inevitabile lo scalpore suscitato dalla notizia dell’esposto anonimo contro il sindaco Marco Ballarini a Corbetta, pubblicata da Ticino Notizie ieri mattina e ripresa dopo poche ore dall’edizione web di Settegiorni.

La ripresa politica cittadina è stata scossa dal documento, che verte sulla gestione della Polizia Locale in questi ultimi 2 anni.

Il sindaco, a cui Ticino Notizie ha inoltrato tutti i documenti in nostro possesso prima che fosse pubblicata la notizia, si è riservato la lettura dello stesso prima di emettere commenti o reazioni.

Dal servizio comunicazione del Comune di Corbetta, sempre nella giornata di ieri, è filtrata la notizia che per ora Ballarini è intenzionato a consultare il proprio legale per ingaggiare una battaglia di carattere legale. Il primo cittadino valuterà pertanto gli estremi della denuncia querela, al momento contro ignoti, benché appaia chiarissimo che l’esposto è stato realizzato da qualcuno inserito nel settore della PL.

Quanto alle opposizioni, il Partito Democratico sta valutando il da farsi; non è da escludere che dell’argomento potrebbe essere investita la Commissione Antimafia, creata pochi mesi addietro e presieduta dal giovane consigliere di minoranza Eleonora Bonfiglio, del Pd.

Non si sa ancora, invece, se del caso sarà investito o meno il Consiglio comunale. In quel caso le possibilità sono due: o una comunicazione diretta del sindaco oppure una interrogazione dei gruppi di opposizione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi