― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, domenica 27 via agli spettacoli per bambini di Teatri Aperti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CORBETTA – Era stato annunciato in sede di conferenza stampa ed è una delle belle novità di Teatri Aperti: anche Corbetta avrà la sua stagione teatrale speciale per i più piccoli!

Un’offerta che mancava nella città a fronte di una richiesta di attività sempre crescente per le famiglie. E così Il Mosaiko ha messo in locandina tre spettacoli per tre eventi speciali dell’anno: Halloween, Natale e Carnevale, che saranno messi in scena la domenica pomeriggio.

Ma cosa vedranno domenica 27 ottobre i nostri bambini?

“Una sala colorata da scenografie, costumi e luci, una storia popolata di mostri, da evocare e con cui imparare a giocare” dichiara Francesca Magistroni, Presidente di Mosaiko. “I bambini sono da sempre affascinati dalle storie raccontate, amano il teatro in tutte le sue forme e noi li aiuteremo a credere nella magia che viene creata sul palcoscenico”.

In scena la Compagnia Il Melarancio di Cuneo “Si tratta di un gruppo che svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito del Teatro per ragazzi” afferma Alessandro Stellacci, direttore artistico di Mosaiko Teatro “coniugando la recitazione dell’attore con i linguaggi propri del Teatro di Figura e del Teatro danza. Il contesto del Teatro Ragazzi ha portato la Compagnia a pensare un Teatro a cui concorrono molteplici forme espressive e ha determinato un processo produttivo che elabora la drammaturgia direttamente sulla scena attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione”.

Gli spettacoli sono inseriti anche nella rassegna intercomunale “E’ arrivato un bastimento” e i prezzi sono popolari, solo 5 euro per l’ingresso.

 

Teatri Aperti è la rassegna teatrale di Corbetta, curata da Associazione Culturale Il Mosaiko con il patrocinio ed il contributo del Comune di Corbetta.

Per prenotare i biglietti: Associazione Culturale il mosaiko Tel. 320 533 6734 mail to [email protected]

Prevendite:

Hello Cafè Books and Toys, via Madonna 14

Cartoleria Punto  Virgola, via Mazzini 11

Idraulica Ragusa, via Villoresi 33

 

L’appuntamento è per DOMENICA 27 OTTOBRE alle ore 16

Mostrami i mostri

 

In uno spazio vuoto una grande scatola; Nella e Renè ci sono seduti sopra. Con la leggerezza e la fantasia tipica dei bambini e dei ragazzi iniziano un gioco che li conduce, alla ricerca della paura, ad inventare ed evocare mostri.

Si manifestano così il mostro piedone, il mostro che ti fa mostro, il mostro mangione con un occhio solo, i mostri tripunti, il mostro ottozzampe … e chi più fantasia ha, più ne metta.

Un varietà di spensierata paura che spazia dalle figure della classicità alle inquietudini contemporanee. Tutto nasce dalla scatola, magico contenitore di ogni sorpresa … e di ogni mostro.

Paura? Più paura! Più paura? E se diventa troppa? La si può sconfiggere con una filastrocca.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi