― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, domenica 27 torna ‘Ta voeuri ben’ per i ragazzi di Anffas

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CORBETTA  – Si mangia, si beve, si canta. Con loro tutto è magia, perché loro sono proprio questo: Magia. 

O.P.S!, Original People Singing, è lieta di sostenere, insieme al patrocinio del Comune, la nuova edizione di Ta Voeuri Ben, iniziativa benefica a sostegno dei ragazzi ospiti Il Melograno di Abbiategrasso. La manifestazione, nata nel 2010 su iniziativa dei volontari Anfass, è ormai diventato appuntamento irrinunciabile per stare insieme in allegria. Che poi, l’allegria è tutta dei ragazzi ospiti della comunità: è la loro festa, e loro amano fare festa. È un modo di stare in mezzo alla gente, e loro adorano esserne circondati. È un regalo che loro fanno a chi partecipa, e non il contrario: è la loro gioia di vivere, la vera protagonista dell’iniziativa.

Quest’anno la giornata si svolge domenica 27 maggio in Villa Pagani Della Torre a Corbetta e prevede il pranzo solidale alle 12.30 con un menu a scelta tra due opzioni, un intero pomeriggio di musica a partire dalle 13.00 e il concerto serale della cover band di Vasco Rossi “Qui si fa la Storia”. Non mancherà l’occasione di ballare, grazie alla presenza – tra gli altri – di Mario e Donatella Tessuto e di Pieruccio Montalbetti, storico chitarrista dei Dik Dik. E non solo: blues sempre presente con tanti amici, tra cui gli immancabili The Brass Brothers. Oltre al pranzo, per tutta la durata della manifestazione ci saranno birra e salamelle per tutti.

Tanta strada ha fatto Ta Voeuri Ben: il primo anno era abbinata a un torneo di calcio al fine di raccogliere i fondi per acquistare una carrozzina pieghevole che entrasse in un’auto. Uno dei ragazzi aveva desiderio di uscire con gli altri, tutto qui. Un regalo inestimabile, per lui.
Da allora, 
questa bella iniziativa ha permesso di raccogliere fondi che sono stati utilizzati per migliorare la vita in comunità dei ragazzi con disabilità. Bisogni semplici, come gite, alcune zanzariere, attività extra, vacanze…per facilitare loro la vita. Piccole cose, che loro accolgono con gratitudine.

Il presidente di O.P.S!, Original People Singing Alessandro Baronchelli invita tutti alla partecipazione in Villa Pagani Della Torre: “Sono ragazzi meno fortunati degli altri, ma non ne fanno un dramma. Hanno sempre il sorriso e una voglia di vivere contagiosa, danno più di quel che ricevono. È questa, Ta Voeuri Ben, la loro festa: amano le occasioni come queste e condividerle con la gente.” Una Magia, che si realizza stando insieme.

Qui di seguito trovate la locandina, con i numeri per prenotare un posto a tavola. 

Per ulteriori informazioni: Alessandro Baronchelli, 340 2728610

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi