― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, domenica 16 l’assalto al Guinness col Cbc Basket School: iscrivetevi tutti!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CORBETTA – L’attesa sta per finire. Ancora due giorni e si saprà se Corbetta entrerà nel Guinness dei Primati nella specialità della gara di tiro a canestro ad eliminazione diretta.

E’ stato il vulcanico Andrea Annese, col CBC BasketSchool, a dare il via al tentativo nei mesi scorsi. L’obiettivo è superare i 701 ‘tiratori’, record detenuto da una franchigia Nba: e ad oggi sembra che il numero degli iscritti consenta di ottenere il risultato. TUTTAVIA IL RECORD DA GUINNESS SARA’ OMOLOGATO SE TUTTI GLI ISCRITTI SI PRESENTERANNO DOMENICA A CORBETTA, NELLA PIAZZA DEL MUNICIPIO DALLE 9.30 (in caso di pioggia nella palestra della scuola Aldo Moro).

Riportiamo l’ultimo messaggio di aggiornamento con TUTTE LE INFO NECESSARIE. Noi di Ticino Notizie ci saremo, e invitiamo tutti a fare altrettanto.

 

Buongiorno a tutti i partecipanti al GUINNESS WORLD RECORDS,

se state ricevendo questa mail è perchè Vi siete iscritti al TENTATIVO DI RECORD che si svolgerà Domenica 16 Settembre a Corbetta, dove sfideremo i mostri sacri della NBA.

Vi segnaliamo che attualmente da iscrizioni on-line pervenuteci il RECORD E’ VIRTUALMENTE BATTUTO, ma perché questo si avveri dovrete essere tutti presenti domenica alla GARA DI TIRO AD ELIMINAZIONE DIRETTA.

Da qui a Sabato sera vi chiediamo gentilmente di entrare spesso a controllare vostre mail, così da non perdervi nessuna informazione inerente alla giornata del Guinness.

Con questa mail iniziamo a spiegarvi ed inoltrarvi INFORMAZIONI IMPORTANTISSIME che ogni partecipante dovrà sapere, quindi vi chiediamo di leggere attentamente tutti i punti INFO qui sotto elencati:

PREMESSA IMPORTANTE)per prima cosa teniamo sottolineare, come ben sapete, che il record che stiamo cercando tutti assieme di battere per entrare nel Libro dei Guinness, è di tipo NUMERICO, ovvero lo batteremo solo se Domenica saremo realmente presenti alla gara in più di 701 persone.

Questo vuol dire che da parte vostra ci dovrà essere la MASSIMA COMPRENSIONE E PAZIENZA, soprattutto nella fase iniziale del CHECK-IN impostoci da Londra dai gestori dei Guinness World Record con regole precise e rigide. Ricordiamo che la Gara di TIRO FULMINE AD ELIMINAZIONE DIRETTA potrà avere inizio solo dopo aver terminato il CHECK-IN (importante quindi leggere tutti i punti qui a seguire). Finito il check-in ha inizio la Gara e da lì in poi nessuno più potrà iscriversi.

Una volta iniziata la Gara potrete essere liberi di andarvene non appena sarete eliminati (chi è eliminato non ha l’obbligo infatti di fermarsi fino alla fine)… per darvi un’idea appena la Gara ha inizio, da simulazioni fatte, già in un’ora tirano 1000 persone… sarò eliminato se quando è il mio turno di tiro:

-sorpasso la linea del tiro libero

-non toccherò ne canestro, ne tabellone

-sbagliato il tiro e preso il rimbalzo cammino o corro senza palleggiare con palla in mano per avvicinarmi al canestro

-chi mi sta dietro segna prima di me.

Andrà avanti nella gara solo chi si salva ovviamente, e si arriverà, eliminazione dopo eliminazione, ad avere solo 2 giocatori che si contenderanno la vittoria finale.

RICORDIAMO CHE ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE AL GUINNESS SONO GRATUITI.

Vi chiediamo la stessa pazienza e comprensione nel leggere attentamente TUTTE LE INFO QUI RIPORTATE (e controllare mail anche sabato sera) essendo importante a pochi giorni dal guinness avere tutte le INFO UTILI e non commettere errori che potrebbero invalidare il nostro comune Record.

INFO 1)QUANDO SI SVOLGE IL RECORD: questa Domenica 16 settembre 2018.

INFO 2)DOVE SI SVOLGE: se bel tempo – nel cortile del COMUNE DI CORBETTA via C.Cattaneo; se piove in palestra ALDO MORO scuole elementari di via Parini angolo viale Europa.

ATTENZIONE ANCHE IN CASO DI PIOGGIA SI FARA’ UGUALMENTE IL RECORD quindi per favore non tirateci il “bidone” rimanendo a casa perché piove, sarebbe un peccato non batterlo solo per questo motivo.

INFO 3)PARCHEGGI CHE POTRETE USARE (segnaliamo che via C.Cattaneo sarà chiusa alle auto):

-parcheggio grosso scuola Aldo Moro, per poi accedere in Comune passando dal Parco

-parcheggio piazza 1° Maggio, per poi accedere in Comune passando dal Parco

-parcheggio Piazza Beretta, per poi accedere in Comune passando dal Parco

-parcheggio Piazza del Popolo, per poi accedere in Comune da ingresso principale via C.Cattaneo

-parcheggio Piazza Corbas, per poi accedere in Comune da ingresso principale via C.Cattaneo

-parcheggio Piazza Borsellino, per poi accedere in Comune passando dal Parco

-parcheggio Cimitero, per poi accedere in Comune da ingresso principale via C.Cattaneo

-parcheggio Onda Verde (il più distante), per poi accedere in Comune passando dal Parco

 

INFO 4)ORARIO RITROVO CHECK-IN: ore 9.30 in COMUNE se è bello (con zona check-in ed ingresso partecipanti sia dal cancello principale di via C.Cattaneo, che dal Parco Comunale), se piove invece in palestra Aldo Moro.

INFO 5)COSA DOVETE PORTARE: importantissimo, come impostoci da Londra dai gestori dei Guinness World Records, dovrete portare con voi e consegnarci già graffettati tra loro:

-BIGLIETTO PERSONALE ISCRIZIONE AL GUINNESS (se lo avete perso o rovinato, nel punto INFO 6 vi verrà spiegato come poterlo ristampare)… sul biglietto trovate stampato vostri dati, un codice a barre, l’elenco di ciò che avete prenotato e che dovete saldare lì al Guinness e i vari consensi da Voi datici e richiesti da Londra dai gestori del Guinness;

-FOTOCOPIA CARTA DI IDENTITA’o del certificato di identità.

Questi sono due fogli essenziali richiesti come prova per far sì che il Record, se battuto, venga poi certificato… per favore portateli già pinzati così potremo renderemo più veloce la fase di check-in che implica varie procedure obbligatorie da REGOLAMENTO dei GUINNESS WORLD RECORDS.

INFO 6)PER STAMPARE IL BIGLIETTO DI ISCRIZIONE AL GUINNESS DA PRESENTARE DOMENICA:

Vi scriviamo qui di seguito cosa dovete fare SE NON TROVATE PIU’ LA STAMPA DEL VOSTRO BIGLIETTO. Se non l’avete già cancellata, su vostro indirizzo di posta elettronica, dovreste avere ancora una mail inoltrata da EVENTBRITE con allegato il vostro biglietto da stampare; se invece non la trovate più seguite questa procedura:

PUNTO A) entrate in www.eventbrite.it

PUNTO B) cliccate sul simbolo menù e digitate su ACCEDI

PUNTO C) qui dovrete poi inserire vostra mail da voi utilizzata per iscrivervi al Guinness.

DA QUI IN POI SI POTRANNO VERIFICARE DUE CASI:

CASO 1 – vi chiede la pass.

In questo caso inseritela e se non la ricordate seguite la procedura di rinvio pass (in tal caso vi verrà mandata mail per impostare nuovamente la pass…. ATTENZIONE se in mail non trovate nulla, controllate per sicurezza anche nella SPAM se c’è un messaggio da eventbrite)

CASO 2 – vi scrive che siete già registrati e di controllare la vostra mail (ATTENZIONE se in mail non trovate nulla, controllate per sicurezza anche nella SPAM se c’è un messaggio da eventbrite).

Nella mail troverete procedura per creare vostra pass ed accedere così alla vostra area privata in eventbrite.it

A QUESTO PUNTO POSSIAMO CONTINUARE (nei punti sopra di descrizione ci eravamo lasciati al PUNTO C)

PUNTO D) eseguito l’accesso e comparso il vostro nome siete ora nella vostra area privata di EVENTBRITE

PUNTO E) a questo punto nel menù sotto vostro nome digitate sulla voce BIGLIETTO o I TUOI BIGLIETTI e vi comparirà una o più immagini della nostra locandina rossa di info GUINNESS (in base al numero dei biglietti da voi ordinati)

PUNTO F) cliccando sull’immagine biglietto vi comparirà l’area inerente allo stesso con varie voci, tra cui “STAMPA BIGLIETTO” e dovrete semplicemente cliccare lì. (se avete prenotato più biglietti per anche parenti e/o amici per stamparli tutti dovrete ovviamente ripetere l’operazione per ogni biglietto ordinato).

Ricordiamo che SE DECIDETE DI NON VENIRE dovrete cancellarvi ON-LINE entro questa sera, Venerdì 14 Settembre, seguendo la stessa procedura appena spiegata ed anziché cliccare su “stampa biglietto”, dovrete cliccare su “CANCELLA ORDINE”.

INFO 7)HAI PRENOTATO PASTO O GADGET, OPPURE NON LI HAI PRENOTATI MA LI VUOI ACQUISTARE:

in entrambe i casi ti chiediamo di portare con te già i soldi contati così da evitare lunghe code e sperando di fare cosa gradita riportiamo qui a seguire i vari costi… (CHI LO HA PRENOTATO DOVRA’ SALDARE GIA’ DURANTE IL GUINNESS).

N.B.: Ricordiamo che il pasto sia in caso di bel tempo che di pioggia viene fatto nella tensostruttura all’interno di Villa Pagani, sita in P.zza XXV Aprile (UNA VOLTA ELIMINATI potrete recarvi per il pasto in Villa in orario continuato dalle ore 12.30 alle ore 16.00 senza alcun problema).

DETTAGLIO COSTI:

COSTI BAR (appositamente allestito all’interno del Comune e poi anche in Villa Pagani)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi