Corbetta, Chiara Ragusa finalista del concorso letterario ‘Racconta il tuo parco’

439

 

CORBETTA La corbettese Chiara Ragusa, ideatrice dell’evento culturale “Il baratto del libro”, dopo aver lanciato il bookcrossing nella sua città di residenza, attiva in tre gruppi di lettura, moderatrice e lettrice, ha partecipato alla prima edizione del concorso letterario promosso da Blue Room & CrunchEd di Roma dal titolo “Racconta il tuo parco”.

Il tema proposto era di raccontare il parco della propria città, così la nostra Chiara dopo un’iniziale fase di ricerca storica, ha sviluppato il breve manoscritto cercando di dare un’impronta realistica al tema proposto.
Il racconto dal titolo “Il parco del futuro” si apre con una piccola introduzione di come il parco di Villa Ferrario si presentava con stupore ai suoi occhi di bambina; narra della leggenda di Nettuno che impugna il suo tridente; a distanza di anni oggi i visitatori possono esplorare il laghetto grazie al servizio delle barchette e infine si vola nel futuro tramite la tecnologia evoluta 2.0.
Chiara è arrivata finalista, quindi il racconto, valutato da un team di editor e scrittori, è stato ritenuto meritevole da aggiudicarsi la pubblicazione nell’antologia “Racconti del parco” pubblicato dalla casa editrice indipendente CrunchEd.
Articolo precedente+Via a due nuove tratte di Pedemontana: 1.26 miliardi di euro, 2500 posti di lavoro. Fontana: giorno importante per la Lombardia
Articolo successivo+++Da Magenta a New York, il sogno di Matteo Belletta-talento autodidatta- è diventato realtà: la sua vita (di successo) nella Grande Mela