― pubblicità ―

Dall'archivio:

+++Corbetta, benzina a 5 euro al litro lungo la ss 11. Pioggia social di reazioni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 
CORBETTA  Due euro al litro (ormai ci siamo) può anche starci, ma 5 euro.. Neppure nei peggiori incubi degli automobilisti. Ed invece, ieri, sui social è partita da Corbetta la segnalazione di quello che evidentemente è un errore..
 

“Mi avete segnalato in tanti questa situazione davvero inquietante per i nostri portafogli. Già fa rabbia vedere la benzina a 2 euro al litro, ma addirittura trovarla alla Esso sulla provinciale a 4,989 euro al litro è un incubo! Spero vivamente – scrive il primo cittadino che condivide anche due foto – sia stato un errore di programmazione, domani mattina (lunedì, ndr) chiederò immediatamente spiegazioni su quanto accaduto. Forse è rotto, anche perché dalle foto sembra sia stata manomessa la cassa. In ogni caso prestate attenzione, noi domani chiederemo spiegazioni. Speriamo non sia una premonizione”. Così il sempre presente (sui social) Marco Ballarini ha scritto nella giornata di ieri, riservandosi appunto di effettuare le opportune verifihe (presumibilmente già in corso in queste ore).

Il tema è che, quanto meno nella giornata di domenica, per i  cittadini che hanno fatto benzina nel distributore indicato il rincaro è stato applicato eccome: ogni litro di benzina è stato venduto a più del doppio del prezzo attuale di mercato, che oscilla da un minimo di 1.88 per il gasolio (nei distributori ‘bianchi’ di Magenta) ad oltre 2 euro nelle principali catene petrolifere.

La speranza è duplice: da un lato che l’errore venga riparato, dall’altro che la folle corsa del petrolio si fermi. Perché 10 euro per due litri.. è davvero troppo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi