― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, Ballarini porta a casa per il Comune quasi 900 mila euro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA –  L’Amministrazione comunale si porta a casa 888 mila euro grazie allo ‘sblocca patto’, ossia, la possibilità data dal governo agli enti locali,  di vedere liberati ‘spazi finanziari’ a seguito della presentazione di progetti ad hoc. 

Nel caso del Comune di Corbetta il lavoro di preparazione degli uffici è servito, come si evince dal video con il quale il sindaco Marco Ballarini, ha annunciato alla città via facebook la lieta ‘novella’. 

“In particolar modo – ha spiegato il Sindaco – andremo a destinare 284 mila euro all’edilizia scolastica. Abbiamo previsto diversi interventi, in primis quello di riscaldamento alla scuola ‘La Favorita’ che attende da almeno 20 anni”.  Nel pacchetto sono previsti, inoltre, 448 mila euro per  intervenuti di sicurezza, tra questi anche l’amianto da togliere, ancora presente sul palazzo comunale, oltre alla sistemazione delle sponde del fontanile di Soriano.  Da ultimo, oltre 150 mila euro destinati agli impianti di illuminazione a led dei campi da calcio, in attesa che con l’anno venturo sia la volta buona per la nuova tribuna nella struttura di via Repubblica.

Soddisfatti, dunque, Ballarini e la sua Giunta. Ma lo è altrettanto l’on.le Francesco Corbetta. Il deputato dem, già sindaco di Corbetta, in piena campagna elettorale, ha rilanciato la video intervista che Ballarini ha postato su facebook con questo commento ironico:  “In questo video si spiegano i meriti del governo di centrosinistra, il governo Gentiloni che attraverso i suoi provvedimenti, oltre ad aver rilanciato l’economia italiana, hanno permesso alle amministrazioni comunali d’Italia, e quindi anche a quella di Corbetta, di sbloccare fondi importanti per le opere pubbliche. Grazie per la pubblicità al presidente del Consiglio Gentiloni che giustamente merita di governare altri cinque anni!”.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi