― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, Ballarini dà l’annuncio: la festa del Perdono si farà il prossimo 5 e 6 di settembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA –  L’anticipazione era arrivata già nella diretta della mattina nella domenica in cui Marco Ballarini, facendo il punto della situazione su diverse iniziative in essere a Corbetta, non ultimo la gestione dell’emergenza Coronavirus con la situazione all’interno della RSA, si era lasciato andare un’anticipazione importante sulla Festa del Perdono. Già quell’appuntamento ultrasecolare nella tradizione storica e religiosa di Corbetta e, più in generale, di tutto il territorio dell’est Ticino, che la pandemia aveva costretto a cancellare. Ma adesso che anche il quadro epidemiologico è in netto miglioramento il Sindaco e la Giunta corbettese stanno pensando ad un piano B. Così il 5 e il 6 di settembre andrà in scena un’edizione per certi versi speciale, indubbiamente unica della festa del Perdono.

A questo proposito vi riportiamo le parole del primo cittadino: “Quella del 2020 sarà un’ edizione speciale, come non l’abbiamo mai vista prima d’ora. Il Coronavirus ha cambiato il nostro modo di approcciarci alla vita, ma non cambierà la nostra storia e le nostre tradizioni: con cautela, con la massima sicurezza, porteremo avanti anche la 458esima edizione con fiera e giostre che affiancheranno tutti gli eventi religiosi, vero cuore della festa. È una scelta che, come Amministrazione, abbiamo preso con coraggio, è una scelta che dovevamo a tutti i Corbettesi”.

Dunque, una scelta coraggiosa ma consapevole alla quale la Giunta di Corbetta, a partire dall’Assessore delegato Giuliano Gubert e tutta la struttura comunale, stanno lavorando alacremente

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi