― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta: Ballarini celebra la giornata mondiale contro l’omotransfobia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA – “L’Amore non ha colore. Perché l’Amore è un arcobaleno di colori! #Buongiorno a tutti, ognuno per com’è, ognuno per l’Amore che dedica a chi ama”.

Lunedì 17 Maggio, Giornata Mondiale contro l’omotransfobia, il Sindaco Marco Ballarini qui ritratto nella foto con la sua vice Sindaco Linda Giovannini, l’ha voluta prontamente celebrare a modo suo con questo post sulla sua pagina FB.

Il primo cittadino di Corbetta, da sempre molto attento alla comunicazione, non ha perso occasione per farsi ritrarre con tanto di fascia tricolore  per la ricorrenza. Del resto, il Comune di Corbetta, in epoca pre Covid, aveva aderito e partecipato attivamente alla sfilata milanese del Gay Pride, smarcandosi da altri Comuni a guida centrodestra della zona,  che pur rispettando i gusti sessuali di ciascuno (ci mancherebbe), non avevamo mai preso parte attiva alle celebrazioni del Pride. 

Curioso sarebbe sapere cosa ne pensa il Sindaco di Corbetta rispetto al tanto discusso DDL Zan, di cui si parla da settimane, e che dovrebbe essere messo in calendario tra breve al Senato.  C’è davvero bisogno di una legge ad hoc in materia oppure no?  Sull’argomento molti suoi colleghi del Centrodestra hanno chiesto correttivi urgenti al provvedimento in oggetto. E Ballarini che ne pensa al di là degli slogan per raccogliere consensi in modo trasversale ? L’argomento è spinoso, e sarebbe bello capire qual è la sua effettiva posizione

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi