― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, Ballarini annuncia la prima pista per mountain bike. Replica Monica Maronati: “E’ una c. pazzesca!”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA Anche in questi ultimi giorni di agosto non mancano le polemiche. A Corbetta il Sindaco Marco Ballarini ha annunciato l’intenzione di realizzare in città la prima pista “Pump Track” per mountain bike, ma non a tutti l’idea è piaciuta. Desta perplessità, soprattutto, il luogo individuato. Ad arrabbiarsi, usando anche espressioni alquanto colorite, è stata Monica Maronati:

“Il progetto di fare una pista di moutain bike in quel punto, davanti ad un asilo, a fianco di un giardino con i pony sempre pieno di bimbi e sotto a delle case …..mi pare una C. PAZZESCA!!”. A molti, come Silvia Negretti, non piace che in una comunità che si definisca democratica, vengano calati dall’alto progetti senza possibilità di discuterne.

Ecco cosa aveva, poche ore prima, annunciato Ballarini: “Durante l’ultima giunta del mio mandato da Sindaco abbiamo approvato le linee di indirizzo per poter realizzare a Corbetta la prima pista “Pump Track” per mountain bike! Il progetto prevede già due tipologie di piste: una sarà dedicata ai bambini più piccoli e che stanno cominciando ad approcciare questo sport, mentre l’altra sarà utilizzata dai più “grandi” ed esperti della BMX. Una peculiarità di cui siamo orgogliosi, è che questo progetto è COMPLETAMENTE GREEN: le piste saranno realizzate in cartone da stampanti 3D e ultimate con argilla e cemento 100% biodegradabile! Permettetemi di ringraziare di cuore i meravigliosi ragazzi del Blue Box Corbetta per questo spunto importante, da cui speriamo di poter realizzare un altro sogno per i nostri giovani!”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi