― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, Associazione Culturale Il Mosaiko: Teatri Aperti riapre con la stagione estiva

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA – Dopo il Lockdown degli ultimi mesi e in occasione dell’apertura nazionale dei teatri del 15 giugno 2020, Associazione Culturale Il Mosaiko propone una Stagione di Teatri Aperti Estiva che si inserisce nella vita del paese e si propone di attivare, con il sorriso e la partecipazione, la voglia di ripartire in piena sicurezza.
La Stagione Estiva è dedicata soprattutto ai bambini, la cui vita sociale è stata sicuramente penalizzata durante la quarantena, con tre eventi a loro dedicati ispirati a storie senza tempo: le favole della tradizione, la mitologia semplificata, le favole dei boschi.

L’evento conclusivo, il 4 luglio alle ore 21, invece, è uno spettacolo per tutti dal titolo “Il sogno”, drammaturgia originale e produzione Il Mosaiko Teatro ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate”.
“Vogliamo ripartire da un Teatro Sociale, integrato nella comunità e aperto e tutti. Riportare lo spettacolo dal vivo in questo periodo significa avere voglia di ripartire dalle necessità espressive, nutrire l’immaginazione e la fantasia, non rinunciare ai nostri sogni”, dichiara Francesca Magistroni, Presidente dell’Associazione Mosaiko e curatrice, insieme ad Alessandro Stellacci, della
rassegna Teatri Aperti.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti con prenotazione obbligatoria ed ingresso fino a 100 posti. La rassegna è realizzata con il patrocinio ed il contributo del Comune di Corbetta.

Per informazioni: [email protected]

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi