Corbetta, ampliamento alla ‘Favorita’: primo intervento da 50mila euro

    137

     

    CORBETTA – Lavori presto in corso a Corbetta, dove nei mesi estivi si aprirà il cantiere per l’ampliamento della scuola La Favorita.

    A causa dell’incremento demografico, infatti, la popolazione scolastica di Corbetta risulta in costante aumento e che per tale motivo si rende necessario utilizzare alcuni spazi esistenti presso la scuola Primaria “La Favorita”, destinandoli a nuove aule, per far fronte all’esigenza di nuove sezioni. L’aumento di capienza del plesso scolastico produrrà come effetto la necessità di intervenire sia con un incremento di aule e di spazi da dedicare alla mensa scolastica sia attraverso la modifica di una scala di emergenza nell’ala sud est dell’edificio.

    La prima parte dell’intervento, costituito dalla realizzazione di un’aula al primo piano, con ampliamento mensa al piano terra e contestuale realizzazione di nuovi bagni, farà parte del primo intervento la cui esecuzione è programmata appunto durante il periodo estivo dell’anno in corso. La seconda parte dell’intervento, invece, sarà costituita dalla modifica di una scala di emergenza nell’ala sud est dell’edificio, farà parte del secondo intervento la cui esecuzione è programmata durante il periodo estivo dell’anno prossimo.

    La giunta corbettese ha così approvato da poco il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di realizzazione nuova aula e ampliamento mensa, per  il quale prevede una spesa complessiva di 50mila euro.

    Articolo precedenteMarcallo con Casone: ecco la giunta di Marina Roma. In squadra anche Marisa Piroli
    Articolo successivoLiceo Musicale, il Comitato Genitori non capisce alcune cose. Anche noi, rispetto a quanto dicono