― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, al via la campagna ‘Ero straniero’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Una serata di approfondimento sulla proposta di legge di iniziativa popolare. Ma l’iniziativa non ‘scalda’ i cuori della gente. A fine luglio le firme raccolte nel Magentino scarseggiavano…

CORBETTA –  Si terrà venerdì 15 settembre alle 21.00 in Sala Don Sacchi, P.zza Canonica 5, l’incontro promosso dal Circolo ACLI di Corbetta in collaborazione con la Parrocchia di San Vittore Martire e altre associazioni del territorio,sulla campagna “Ero straniero – L’umanità che fa bene”.

 

Nel corso della serata verranno spiegati i contenuti della proposta di legge di iniziativa popolare attraverso la quale proponenti e sottoscrittori chiedono di cambiare il racconto sull’immigrazione, superando la legge Bossi-Fini puntando su accoglienza, lavoro ed inclusione. Saranno presenti in qualità di relatori Laura De Carlo, consulente legale della Casa della Carità e Alberto Fossati, docente di diritto pubblico presso l’Università Cattolica di Milano. Nei due giorni successivi, ovvero sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle 8.30 alle 12.30, il Circolo ACLI sarà in Piazza del Popolo per la raccolta firme.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi