― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Coprifuoco, Fontana: ‘Intervenire ora per evitare misure più stringenti’++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – “Penso che sia opportuno prendere ogni iniziativa come questa, simbolicamente molto importante, che non dovrebbe avere conseguenze di carattere economico particolarmente gravi, piuttosto che lasciare che la situazione peggiori al punto che tra 20 giorni si debbano assumere misure ancora più stringenti”. Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, ospite in diretta a ‘Quarta Repubblica’ su Retequattro.

“Ho sempre sostenuto che l’Italia non si può permettere un lockdown da un punto di vista economico e psicologico – ha sottolineato Fontana – bisogna evitarlo e trovare la strada migliore per farlo”.

“I numeri di ogni giorno e soprattutto le proiezioni degli esperti, che già avevano fatto anticipazioni in occasione della precedente infezione e che si erano dimostrate vere, ci inducono a essere molto cauti e ad avere il timore che entro 15 giorni, cioè entro fine mese, avremo una situazione che non sarebbe ancora da collasso ma che sarebbe impegnativa. Da qui abbiamo pensato di chiudere la media e grande distribuzione nelle giornate di sabato e domenica”. Così il presidente della Lombardia Attilio Fontana a Quarta Repubblica.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi