― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Coprifuoco alle 23? Fontana, ‘idea di buonsenso’. Hangar Bicocca, 4mila vaccini giorno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – “Credo che il coprifuoco debba essere valutato positivamente nel momento in cui si tratta di un allentamento di un’ora verso un periodo estivo. Con gradualita’ e buon senso si puo’ fare”. Lo dice il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, oggi pomeriggio a margine della sua visita all’hub vaccinale dell’Hangar Bicocca a Milano, alla domanda se appoggia la battaglia del segretario della Lega Matteo Salvini contro il coprifuoco dalle 22 alle 5 imposto dal Decreto aperture.

“Sono d’accordo nel dire che bisogna cercare, nell’ambito del buonsenso e della precauzione, di far sentire ai nostri cittadini che c’e’ un allentamento, che si va verso il ritorno alla normalita’”, spiega Fontana, che alla domanda se ha firmato la petizione della Lega che chiede l’abolizione del divieto di circolazione dopo le 22, risponde: “Non ancora”.

“Le prossime forniture destinate alla Lombardia riguardano soprattutto Pfizer, quindi, per ora, la nostra campagna vaccinale e il nostro impegno può essere mantenuto come da programmi. Utilizzeremo AstraZeneca soprattutto per la somministrazione delle seconde dosi”. 

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ieri a margine della visita all’hub vaccinale dell’Hangar Bicocca di Milano.  

Ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulla ‘prima giornata’ di ‘zona gialla’ della Lombardia, il governatore Fontana ha spiegato che “per quanto riguarda il trasporto pubblico ha retto sostanzialmente bene”.

“Possiamo quindi dire – ha aggiunto il presidente – che si è trattato di un esordio positivo, che potrà arrivare a oltre 4mila dosi”.

“Dobbiamo chiedere ai nostri cittadini di fare un ulteriore sforzo anche in questi giorni. Bisogna rispettare le regole – ha concluso Fontana – perché è l’unico sistema che ci consente di evitare nuovi problemi. Dobbiamo essere rispettosi per non ricadere in nuove restrizioni. La nostra gente ha bisogno di sentirsi, non oppressa e perché ciò avvenga, bisogna regolamentarsi”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi