― pubblicità ―

Dall'archivio:

Controlli della Polfer, arresti alla Centrale di Milano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Sono state 1.477 le persone identificate, di queste 605 gli stranieri di cui 8 irregolari. Sono state 11 le contravvenzioni elevate ai sensi del regolamento ferroviario, 5 arresti e 25 denunce in stato di libertà. Questo il bilancio dell’attività della Polfer nel ponte di Ognissanti.
      Gli agenti Polfer del Settore Operativo di Milano Centrale, nella mattina del 1° novembre, durante il servizio di prevenzione e repressione dei reati, hanno arrestato un giovane algerino di 18 anni, resosi responsabile del reato di rapina impropria ai danni di un cittadino straniero. In particolare la vittima, mentre era impegnata in una chiamata al cellulare all’interno della Galleria delle Carrozze, è stata raggiunta da una coppia di nord africani in cerca di informazioni. L’uomo, cittadino straniero, a seguito della risposta data alla coppia, si è visto abbracciare da uno dei due come riconoscenza per la risposta avuta. La vittima, insospettita dall’atteggiamento, ha controllato la tasca in cui aveva riposto il cellulare, accorgendosi che non c’era più.
      Uno dei due ladri si è dato alla fuga con lo smartphone dello straniero, mentre l’altro lo ha colpito al volto per evitare che li seguisse. L’aggredito, riverso a terra, ha attirato l’attenzione della guardia giurata e dei poliziotti presenti in zona, che sono intervenuti bloccando uno dei due aggressori. Quest’ultimo, accompagnato presso gli Uffici Polfer, è stato arrestato. Al termine dei controlli di rito è stato accompagnato presso il Carcere di San Vittore.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi