― pubblicità ―

Dall'archivio:

Continua “AssaggiAMO il Teatro” con due imperdibili appuntamenti dedicati ai più piccoli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO/ OZZERO  – Il Natale è quasi alle porte e il Centro Teatro dei Navigli vuole quindi portare in scena per i più piccoli due spettacoli imperdibili, all’insegna della fantasia.
Entrambi gli eventi sono parte della rassegna AssaggiAMO il Teatro, confezionata e studiata appositamente per presentare alle famiglie dei momenti divertenti, culturali e formativi, a cui tutti possono accedere!
 

 

Per entrambi gli eventi il biglietto avrà un costo di 5 euro. I biglietti sono già acquistabili presso la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Per prenotare occorre mandare un messaggio al numero sopra indicato o scrivere una mail a [email protected] , precisando nome e numero di biglietti. I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.
Per accedere all’evento sarà necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina, si ricorda tuttavia che i bambini sotto ai 12 anni sono esentati dall’obbligo di esibire il Green Pass.

Questo Natale, cogliete l’occasione di assaggiare un po’ di teatro con tutta la vostra famiglia!

 

NATALE NELLO SPAZIO  A OZZERO

sabato 27 novembre 2021 – h.16
Ozzero (MI) , Oratorio San Siro

Una produzione: Teatro dei Navigli, di e con: Simona Lisco & Simone Mastrotisi, Regia: Luca Cairati

Chi l’ha detto che il Natale si festeggia solo sulla Terra? E se nello Spazio ci fosse un pianeta, anche piccolo, dove ogni giorno è Natale? È quello che scoprirà la nostra amica Irene Vinciguerra, una ragazzina tutto pepe, che, grazie a un ingegnoso stratagemma, verrà portata nel Pianeta di Natale attraverso un’improbabile astronave. Durante il suo viaggio, avrà modo di apprendere le tradizioni di questo strano pianeta insieme a Vercingetorige, il suo amico extraterrestre nonché guida privilegiata. Irene imparerà che il significato del Natale, in altre parti dell’Universo, è un po’ diverso da quello sulla Terra, e, grazie a questa straordinaria avventura, tornerà sulla Terra un po’ meno burbera e molto più generosa. Una storia magnifica, che fa riflettere col sorriso grazie alla simpatia dei due buffi personaggi, sempre in lotta tra di loro eppure inseparabili!

 

 

STREGHE AD ABBIATEGRASSO

sabato 4 dicembre 2021 – h.16
ex Convento dell’Annunciata, Abbiategrasso (MI)

Una produzione: Chronos3, scritto e diretto da: Manuel Renga, con: Sara Dho e Roberto Dibitonto, Musica dal vivo: Roberto Dibitonto

Una produzione Chronos3, liberamente tratta da “Le Streghe” di Roald Dahl. Racconta la storia di Abrahm un ragazzino inglese che, a causa di un incidente si trova a vivere con la nonna norvegese. E proprio da un racconto della nonna viene a conoscenza dell’esistenza delle streghe. Dopo averlo ben istruito su come riconoscerle, Abrahm e la nonna ritornano in Inghilterra. Tuttavia, mentre Abrahm si accinge a tornare a scuola, la nonna si ammala e il nipotino decide di accompagnarla qualche giorno al mare per cambiare aria. Ma proprio nel meraviglioso hotel in cui nonna e nipote soggiornano, si riunisce il congresso annuale delle streghe d’Inghilterra con la presenza straordinaria della Strega Suprema in persona. Sono guai per nonna e nipote, che lotteranno fino alla fine per impedire il realizzarsi del terribile piano delle streghe.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi