― pubblicità ―

Dall'archivio:

Consorzio Villoresi, rinnovo del CdA: si vota anche domani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Per la presidenza si va verso la riconferma di Alessandro Folli che dichiara: “L’obiettivo di mandato sarà il completamento della navigazione da Milano verso Pavia. A quel punto chiudere il cerchio della Locarno Milano Venezia”

MILANO – Il procedimento elettorale di ETVilloresi sta entrando nel vivo: le votazioni sono previste nelle giornate dell’1 e 2 dicembre 2017 (seggi aperti dalle 9.00 alle 18.00). A breve il Consorzio avrà dunque il suo nuovo Consiglio di Amministrazione, destinato a guidare l’Ente sino al 2022.
Gli aventi diritto sono chiamati ad eleggere 12 nuovi consiglieri in base ai distretti. Il comprensorio ETVilloresi è stato infatti suddiviso in 4 aree che designeranno 9 consiglieri: Villoresi Ovest, Villoresi Est-Martesana, Navigli del Ticino, Basso Pavese. I seggi sono stati costituiti come riportato sopra.
Il distretto funzionale, denominato del Beneficio Ambientale, nomina invece 3 consiglieri; quest’ultimo, che ricomprende tutto il territorio consortile, raccoglie i consorziati che usufruiscono di benefici di tipo ambientale, fruitivo, territoriale e connessi all’uso delle acque sotterranee. Sono elettori tutti i proprietari di beni immobili e le persone, sia fisiche che giuridiche, che beneficiano degli interventi e delle opere di irrigazione e bonifica attuati dal Consorzio. Ogni elettore vota nel distretto al quale appartiene, come indicato negli elenchi definitivi degli aventi diritto, riportati nella sezione ELEZIONI 2017 sul sito istituzionale dell’Ente www.etvilloresi.it.
Andranno infine a completare il neo-organo amministrativo i tre consiglieri indicati rispettivamente da Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano – nel cui territorio ricade la maggior superficie comprensoriale dell’Ente – e dall’assemblea dei Sindaci di tutti i Comuni ricompresi nel territorio consortile. Già nominati i rappresentanti di Città Metropolitana di Milano e dell’assemblea dei Sindaci; entro il 15 dicembre avverrà invece la designazione del proprio rappresentante, da parte di Regione Lombardia, che ha già individuato la figura del Revisore dei Conti, riconfermando Pietro Francesco Farina.
Durante la seduta di CdA del 6 dicembre prossimo, verranno proclamati ufficialmente tutti gli eletti.

(*nota a cura di Ticino Comunicazione ufficio stampa ETVilloresi)

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi