― pubblicità ―

Dall'archivio:

Conosciamo lo spray al peperoncino? A Castano Primo un corso con la Polizia locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTANO PRIMO – Si terrà martedì 18 dicembre c.a., nella Città di Castano Primo un corso informativo, arricchito con simulazioni pratiche sul corretto utilizzo dello Spray al peperoncino, tenuto da Istruttore del Comando Polizia locale.

L’incontro informativo a contenuto teorico pratico prevede un approfondimento sulle caratteristiche tecniche degli Spray O.C. (oleoresin capsicum) in conformità al dettato normativo in vigore ed ha l’obiettivo di dare consapevolezza e mettere il discente nella condizione di poter valutare al meglio le condizioni di esposizione a rischio.

Si procederà poi, allo studio delle Tecniche e Tattiche di difesa con l’impiego dello Spray O.C., nonché verranno date nozioni di base sulla decontaminazione da oleoresin capsicum. Non mancheranno dimostrazioni pratiche con l’utilizzo di dispositivi Spray con carica inerte offerti dalla società Defence Systems srl, specializzata nella distribuzione di strumenti di protezione e difesa personale.

Si illustreranno altresì i principali Spray urticanti da poter impiegare quale strumenti di autodifesa a norma di legge.

“Tale attività informativa sugli spray, essendo già inserita nel programma di formazione per le donne partecipanti al 3° corso di Difesa femminile, Tattiche difensive ed Antiviolenza iniziato nel mese di ottobre e che proseguirà fino a giugno è stata estesa anche ai cittadini nell’ottica di dare consapevolezza e conoscenza a quanti hanno al seguito queste tipologie di strumenti” queste le parole del Sindaco Dott. Giuseppe Pignatiello.

L’attività è aperta ai maggiori di 16 anni e per partecipare, è necessario inviare una mail di adesione all’indirizzoufficio.comunicazione@comune.castanoprimo.mi.it,   indicando nome, cognome, dati di nascita e di residenza, in alternativa compilando il relativo modulo di adesione scaricabile dal sito Istituzionale o recandosi direttamente presso il Comando di Polizia locale di Castano Primo sito in P.za Mazzini 41.

Il Corso si terrà alle ore 20:00, presso la Sala Consiliare, posta al secondo piano della Villa Rusconi, già sede del Comune di Castano Primo, con accesso da via Rugabella.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi