― pubblicità ―

Dall'archivio:

++ Superstrada Malpensa. Silvia Scurati: “Avanti con progetto, lavorare con Sindaci per opere annesse”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Si è svolta mercoledì in Regione la Conferenza dei servizi con oggetto il prolungamento del tratto Magenta-Malpensa all’interno del piano della nuova superstrada Vigevano-Malpensa. Il progetto costerà 100 milioni di euro e sarà finanziato dal Governo, mentre resta confermata la tempistica di Anas che prevede il completamento dell’opera entro tre anni rispetto ai quattro previsti.

 

In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, membro della Commissione Trasporti al Pirellone, Silvia Scurati.

“Come emerso anche dal sindaco di Magenta Del Gobbo e da quello di Robecco sul Naviglio Barni, l’incontro è stato soddisfacente e propositivo specialmente per le richieste accordate in merito alle compensazioni ambientali e alla ciclabile sopraelevata a Pontevecchio. Questa opera è fondamentale per lo sviluppo di tutto il territorio e per i singoli comuni coinvolti”.

 

“Tra 45 giorni si terrà un nuovo incontro per discutere le proposte di modifica e l’intenzione è – come sempre avvenuto da parte di Regione Lombardia – quella di ascoltare tutte le voci del territorio per giungere alla più ampia condivisione e sostenibilità dell’opera. Questo consapevoli che si tratta di un piano atteso da anni per potenziare la rete dei trasporti della Lombardia verso l’aeroporto di Malpensa, progetto che ha visto una accelerata grazie al Governo e all’azione del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini” conclude Scurati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi