― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Confcommercio e Pmi vedono rosa: a Milano e Lombardia ripresa economica in pieno corso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  “Da una nostra indagine fatta su oltre 800 imprese è emerso un trend positivo per una ripresa anticipata, rispetto ai dati nazionali, per Milano e la Lombardia. Fiducia e ottimismo saranno certamente fondamentali per il rilancio del terziario e gli operatori ne saranno i protagonisti”. Lo sottolinea Marco Barbieri, segretario Confcommercio Milano, Lodi e Monza.
      “L’opportunità di usufruire gratuitamente degli spazi esterni, soprattutto per i pubblici esercizi, è una prerogativa importante per tante imprese in questa fase di ripartenza dopo lunghi mesi di chiusura e difficoltà. Come ha detto il Sindaco Sala, Milano sta vivendo un momento particolare in cui è necessario mettere in campo collaborazione e spirito di squadra. Grazie quindi al Sindaco per l’invito a una maggiore tolleranza”, conclude.
L’indice composito Pmi dell’Unione europea e’ salito a giugno oltre le stime a 59,2 punti rispetto ai 58 previsti. Si tratta del valore piu’ alto degli ultimi 15 anni. In rialzo anche l’indice manifatturiero (63,1 contro 62,3 punti attesi) , mentre l’indice dei servizi e’ salito in linea con le previsioni a 58 punti. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi