― pubblicità ―

Dall'archivio:

Concorso “E vinca il lettore!”: vince la 3° Media delle Canossiane

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Si è conclusa, questa mattina, presso la Sala Consiliare, la finale del concorso letterario ‘E vinca il lettore’ curato dal personale della Biblioteca comunale ‘Oriana Fallaci’. Prima classificata è risultata la classe 3 della Scuola Media dell’Istituto Madre Terzaghi di Magenta. A premiare gli studenti direttamente il sindaco Chiara Calati. 

L’iniziativa ormai consolidata, s’inserisce tra i progetti di promozione alla lettura.  Fra gli obiettivi del concorso quello d’incentivare la lettura dei libri per ragazzi attraverso il gioco, fornire percorsi di lettura mirati e accrescere l’attenzione dei ragazzi nei confronti del prodotto libro quale strumento di crescita e arricchimento personale. Alla classe 3 delle Canossiane è stato consegnato un buono del valore di 500 euro da spendere per l’acquisto di materiale didattico. Agli studenti e a tutto il corpo docente i complimenti dalla redazione di Ticino Notizie

Alle prime tre classi  vincitrici, sono stati assegnati 3 buoni premio per un totale di  € 1.000. La biblioteca provvederà all’acquisto dei libri, su indicazione degli insegnanti, da destinare alla biblioteca scolastica di ciascuna scuola vincitrice.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi