― pubblicità ―

Dall'archivio:

Con Sì Invernizzi al Banco 29- Cibi diVersi di Novara

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La seconda puntata di “12 sfumature di blu” si svolge a partire dal 15 aprile, a Novara.
Qui, nel negozio di salumi e formaggi BANCO 29-CIBI diVERSI dei fratelli Marco e Vittorio Valenta, trovate tutti gli erborinati del CASEIFICIO SI INVERNIZZI, e una sorpresa: dei piccoli biscottini salati il cui ingrediente principale è il Gorgonzola dop piccante SI INVERNIZZI. Si sciolgono in bocca rilasciando adagio adagio i sapori degli ingredienti, e, sul finale, anche quello
inconfondibile del Gorgonzola piccante: insomma, una sinfonia di gusti e profumi!
Ma chi ha prodotto questi biscottini? La storica PASTICCERIA CALDAROLA di Novara, che li ha creati in esclusiva proprio per il BANCO 29-CIBI diVERSI, l’unico negozio dove potete trovarli.
CALDAROLA, CIBI diVERSI e SI INVERNIZZI: una collaborazione che nasce dalla fantasia e dalla creatività delle giovani generazioni che conducono queste tre realtà imprenditoriali.
Il BANCO 29-CIBI diVERSI di Marco e Vittorio vi offre formaggi, salumi e gastronomia di altissima qualità dall’Italia e dall’Europa, molti dei quali Presidi Slow Food. Ma c’è di più: tra i pacchetti di leccornìe troverete i “piccikini”, foglietti con citazioni di Dante, Shakespeare e mille altri, commentate da Vittorio con ironia e leggerezza. Persino la Regina Elisabetta apprezza i CIBI
diVERSI del BANCO 29 e i piccikini! Se curiosate in rete, troverete un articolo che Carlo Petrini ha dedicato a Vittorio su La Repubblica.

Paolo Massobrio ha inserito il negozio di Marco e Vittorio su Il Golosario dal 2015. Se poi andate su youtube e scrivete “banco 29 cibi diversi radio”, be’ allora vi si aprirà un mondo: Radio Deejay, Radio Rai e tanto altro!
La PASTICCERIA CALDAROLA nasce nel 1953 da una famiglia di pasticceri da tre generazioni. Da allora ha sempre mantenuto una gestione a conduzione familiare, perché il loro obiettivo è quello di conservare gli standard di qualità, bontà e genuinità di un tempo con l’uso di materie prime eccellenti.
Tutti i prodotti della pasticceria sono preparati e confezionati esclusivamente in modo artigianale.
Oggi i custodi di queste arti e tradizioni culinarie sono i fratelli Luca e Luisa Caldarola.
Sono inseriti nella Guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso nelle edizioni del 2013, del 2014 e del 2015; sono menzionati dal 2015 nella guida Il Golosario di Paolo Massobrio, e dal 2014 sono certificati nel registro delle Eccellenze Italiane come marchio di qualità enogastronomico.

 

LINK YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=uPoYT8K-S3Y Radio Deejay
https://www.youtube.com/watch?v=1W4PdxxApeI Radio 1 Rai

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi