― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Con noi-Robecco e frazioni’ candida a sindaco Francesco Ticozzelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Si profila una nuova stagione politica a Robecco in vista delle elezioni di maggio. Dopo numerosi incontri, nasce una nuova idea aperta al mondo civico e rivolta a tutti quei cittadini che non si riconoscono nella politica portata avanti dall’amministrazione di Fortunata Barni. Il gruppo ‘Amiamo Robecco’, oggi all’opposizione in Consiglio comunale, confluirà in una nuova lista civica: nasce ‘Con Noi – Robecco e Frazioni’, soggetto politico che parteciperà alle prossime elezioni comunali.

Attraverso il nuovo progetto, il gruppo vuole portare cambiamento, innovazione e un nuovo metodo di amministrare che coinvolge, in prima persona, tutti i cittadini. A cominciare dalle frazioni, troppo spesso dimenticate a causa dell’immobilismo di questa giunta. Il nome della nuova lista, nasce proprio con l’intento di ricordare al paese che non esisteranno, per noi, cittadini di serie A o di serie B. Il processo di collaborazione tra le diverse anime del gruppo, è giunto a seguito di un lavoro di raccolta e scambio di idee per redigere un programma amministrativo valido, concreto. In poche parole, diverso. Vogliamo fare della Sicurezza e dei Lavori Pubblici – settori rimasti ‘in soffitta’ durante questa amministrazione –  i nostri cavalli di battaglia. E vogliamo che tutto questo passi dai cittadini, attraverso l’ascolto e il dialogo con l’intera comunità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per questo motivo, la lista formalizza la candidatura di Francesco Ticozzelli come candidato sindaco. Medico veterinario, nato a Robecco nel 1949, ha lavorato come libero professionista e poi come dipendente ASL per molti anni.  La sua attuale posizione di persona ritirata dal lavoro gli permette di dedicarsi interamente al paese. Un profilo valido, di un uomo – prima ancora che politico – attaccato alle proprie radici e tradizioni, che incarna l’ideale che muove la nuova formazione politica, attraverso la coesistenza dei concetti di tradizione e innovazione: competente per quanto concerne la gestione della cosa pubblica e, allo stesso tempo, dedito all’ascolto dei cittadini robecchesi con l’impegno del ‘buon padre di famiglia’. L’obiettivo, è quello di portare la politica nella quotidianità dei robecchesi e renderla più partecipata. Vogliamo che i cittadini di Robecco, con noi, possano sempre sentirsi a casa.

Seguiranno quindi diversi appuntamenti per rendere concreti i concetti di incontro e partecipazione attiva.

Sabato 30 marzo i cittadini potranno conoscere il nostro candidato, nel corso di un incontro del quale seguiranno i dettagli organizzativi.

E’ possibile avere ulteriori informazioni al nostro indirizzo mail: info.ticozzellisindaco@gmail.com

Il gruppo ‘Con Noi – Robecco e Frazioni’

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi