Con “Degustazione a KM vero” salgono alla ribalta i produttori agricoli del territorio

    130

    SAN VITTORE OLONA VA  –   Tutto esaurito per lo Show Cooking “DeGusto a Km Vero”, appuntamento voluto e organizzato dal Comune di San Vittore Olona, in collaborazione con il Gruppo Poli e Slow Food Legnano, che si inseriva per il terzo anno consecutivo nel progetto Olona GreenWay con l’obiettivo di far conoscere sia le bellezze naturalistiche che agricole che rientrano nella filiera agro-alimentare lombarda.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Il gioco di parole del titolo “Km Zero / Km Vero” è stato scelto per sottolineare l’autentica ed assoluta provenienza dal territorio degli ingredienti utilizzati dallo chef del ristorante Vincenzo Marconi.

    I partecipanti alla serata, capeggiati dal Sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi e dall’Assessore alla Cultura Maura Pera, hanno potuto ammirare la maestria delle mani di Chef Marconi all’opera riuscendo a carpirgli non pochi segreti d’arte culinaria. Soprattutto, però, hanno scoperto che l’alta cucina si può realizzare anche con prodotti che vengono coltivati a due passi da casa nostra. Come i vini e le carni lavorate dagli studenti dell’Istituto Agrario Ferrazzi e Cova di Villa Cortese o come il preziosissimo zafferano rosso cresciuto non alle pendici dell’Etna ma a Cassano MagnagoA margine della manifestazione i presenti hanno anche potuto visitare numerosi gazebo dedicati ai produttori locali.

    Articolo precedenteA Legnano va in scena “Opera di Solidarietà”: la musica fa bene al territorio
    Articolo successivo#Usalabiciclettainsicurezza: presentato il progetto del Comune di Gallarate