― pubblicità ―

Dall'archivio:

Comune-Ac Magenta: accordo fino al 2024 e contributo di 23mila euro (nel 2020)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Un nuovo accordo tra l’Amministrazione comunale e l’Ac Magenta, per la prosecuzione dell’attività sportiva ed agonistica dello storico sodalizio cittadino, nato nel 1945.

Due i provvedimenti adottati nelle ultime settimane. Anzitutto, con Delibera di Giunta Comunale 28/07/2020, è stata approvata la Concessione tra il Comune di Magenta e l’A.S.D. Calcio Magenta per l’uso e la gestione dello Stadio Comunale per il quinquennio 2020/2024, sulla base della richiesta presentata dall’A.S.D. Calcio Magenta il 26 giugno scorso, finalizzata al sostegno delle proprie attività da realizzarsi nel corrente anno e considerata la lodevole e continua opera di promozione della pratica sportiva realizzata dall’Associazione a beneficio dei giovani della comunità.

 

L’A.S.D. Calcio Magenta è iscritta nel Registro delle Associazioni, nel Settore Sportivo, e non ha scopo di lucro come da Statuto. Inoltre l’A.S.D. Calcio Magenta da anni organizza e gestisce corsi e attività sportive rivolte a bambini, ragazzi e giovani, promuovendo l’attività sportiva e il gioco del calcio anche mediante l’adesione, l’organizzazione e la partecipazione a campionati e tornei con le squadre che allena.

Il Comune ha inoltre tenuto conto che, in relazione della situazione straordinaria venutasi a creare a seguito della pandemia COVID-19, si rende necessario l’adeguamento dell’attività sportiva ai protocolli validati dal Comitato Tecnico Scientifico che prevedono, tra l’altro, la messa in sicurezza, la sanificazione e il presidio organizzativo ed anche lo sviluppo di nuovi modelli di attività sportiva e che tutto ciò richiederà ulteriori spese che l’A.S.D. Calcio Magenta dovrà sostenere.

Per queste ragioni la giunta magentina ha deciso di riconoscere all’Ac Magenta  un contributo pari a 23mila euro, suddiviso in due tranche: 11.500  entro il 15 settembre 2020  ed 11.500 entro il 15 novembre 2020.

Un sostegno che potrà così garantire la prosecuzione dell’attività calcistica e sportiva.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi