― pubblicità ―

Dall'archivio:

Codacons, allarme alberghi: ‘A Milano il 90% è a rischio’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO Cronaca Lombardia e Nazionale: crisi nera in Lombardia e in tutta Italia del settore alberghiero, che registra la chiusura di almeno il 90% delle strutture (dati di Milano).

Molti hotel non riusciranno a riaprire prima di settembre purtroppo con ulteriori gravissime perdite per tutto il settore, già fortemente provato da questo periodo di enorme difficoltà.
Codacons: “Per ora gli ammortizzatori sociali proposti dal Governo si esauriranno e le strutture se non riusciranno più a mantenere i propri dipendenti dovranno per forza di cose procedere con dei licenziamenti, provocando un effetto a catena ulteriore. – afferma il Presidente dell’Associazione Marco Donzelli – Camerieri e facchini sono le categorie più deboli in questa situazione, risultando da almeno 3 mesi senza reddito.
Servono interventi decisi del Governo di supporto, altrimenti migliaia di persone in tutta Italia perderanno il loro posto di lavoro e saranno lasciate in condizioni di povertà, spesso con famiglie da mantenere.
A nome di tutta la categoria chiederemo al Governo di intervenire con specifiche misure a supporto delle categorie.”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi