― pubblicità ―

Dall'archivio:

Città metropolitana di Milano: a luglio pronta la ciclabile dell’Idroscalo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Da Febbraio a lavoro per la Linea 6 di Cambio: da luglio sarà pronta la ciclabile di via Corelli fino all’Idroscalo
MILANO La ciclabilità è una politica di sviluppo sostenibile: “Cambio” è un progetto di sistema: integra la tutela ambientale, la sicurezza, lo sviluppo economico e il benessere generale.

Identifica corridoi super-ciclabili a livello metropolitano e li integra con le ciclabili comunali, per facilitarne l’uso e cambia il nostro modo di muoverci sul territorio, usando le migliori capacità e tecnologie.

“Cambio” è libertà di spostarsi in modo sano e sostenibile, tutti i giorni, per andare al lavoro, a scuola e ovunque si desideri: la bicicletta come mezzo ovvio e quotidiano.

Ecco il progetto presentato alla giunta:

La Città metropolitana di Milano è già al lavoro per realizzare Cambio: il 2 luglio sarà inaugurata la Linea 6.                                                                                                 Da febbraio fino al mese di luglio, la via Rivoltana a Segrate sarà percorribile a senso unico in direzione Milano, nella tratta compresa tra via Corelli (incrocio centro sportivo Saini) in Milano a via Novegro in Segrate, per permettere i lavori di realizzazione della pista a fianco della strada comunale.

Da Milano non sarà pertanto possibile arrivare a Novegro, all’idroscalo o a Linate da via Corelli, ma si dovrà accedere a questi luoghi da viale Forlanini.
Invece sarà regolare la viabilità da Milano per la ricicleria e per il Centro Sportivi Saini, oltre che per tutti i residenti in via Corelli.
A luglio sarà finalmente possibile raggiungere il Parco Idroscalo da Milano in bicicletta con un percorso protetto, illuminato, sicuro e realizzato secondo standard di qualità sia dal punto di vista infrastrutturale che ambientale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi