Cisliano, stasera parte il Durè bis (ma Reversi, pare, NON sarà in giunta)

    153

     

     

    CISLIANO – Ad appena 4 giorni dal voto di domenica 10 giugno, quindi a tempo record, parte ufficialmente questa sera la nuova Amministrazione di Luca Durè, sindaco riconfermato soprattutto grazie alla seconda lista presentata da Andrea Reversi, che ha evitato il commissariamento.

    Con un’affluenza del 42%, i cislianesi hanno riconfermato Durè con circa l’88% dei voti. La prima seduta della massima assise di stasera (ore 21, sala consiliare di via Piave) prevede il giuramento del sindaco e la nomina degli assessori, che saranno 4 (oltre al sindaco, ovviamente).

    La legge dispone che il 40% della giunta sia composta da donne, quindi ci sarà spazio per 2 uomini e 2 donne. Dai rumors delle ultime ore pare certo che un posto sarà assegnato al record man delle preferenze di Impegno per Cisliano, ossia Andrea Sangiacomo (187 preferenze raccolte). Opzionato un posto anche per Alessandra Rondi (84 voti).

    Pare invece, sempre dai rumors, che in giunta NON entrerà Andrea Reversi, in maggioranza dal 2013 ad oggi e candidato sindaco della seconda lista presentata in paese.ù

    Francamente, una scelta che- se confermata- sarebbe davvero sorprendente. Si vedrà, mancano ancora poche ore.

     

     

    Articolo precedenteMassimo Cacciari e la crisi della sinistra: una riflessione da leggere
    Articolo successivoVigevano, dal 22 giugno nuovo ufficio di INAIL