― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ciclo d’incontri per la formazione dei giovani animatori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – In previsione dell’avvio delle attività estive presso gli oratori feriali cittadini, l’Assessorato al Welfare del Comune di Magenta, in collaborazione con l’ASST Ovest Milanese – Area Materno Infantile e la Comunità Pastorale di Magenta, ha promosso la realizzazione di un’ iniziativa formativa, organizzando alcuni momenti di formazione rivolti ai giovani animatori che stanno seguendo percorso formativo per la prossima stagione estiva, con lo scopo di fornire loro le prime nozioni teorico – pratiche di primo intervento.

I momenti formativi, coordinati dalla Dott.ssa Luciana Parola (foto sopra), Direttore del U.O. Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “G. Fornaroli” di Magenta, saranno tenuti dalla Dott.ssa Marta Bellini e dalla Coordinatrice del Modulo Funzionale Pediatria, Sig.ra Lucia Ferrario, che, avendo a cuore il tema della sicurezza e del benessere della comunità, sono sempre disponibili ad offrire la propria competenza e il proprio tempo a favore della nostra città.

La formazione prevede 2 brevi incontri per affrontare il tema della “chiamata corretta al 112” in caso di necessità, e garantire sicurezza in attesa del soccorso.

Gli incontri si terranno lunedì 13 e lunedì 20 maggio alle ore 20:30 presso l’Oratorio dei Padri Somaschi in Via G. Casati, 64 a Magenta.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi