― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ciclismo, un ottimo Andrea Piccolo chiude settimo alla Prueba Villafranca

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
SPAGNA – MAGENTA  E’ un ottimo risultato quello che il giovane talento del ciclismo italiano residente a Pontevecchio, Andrea Piccolo, ha colto domenica in Spagna. Un settimo posto che segue al definitivo reinserimento nel circuito agonistico dei ‘pro’.
Piccolo ha brillato in occasione della vittoria di domenica 24 luglio colta da Simon Yates vince alla Prueba Villafranca 2022. Il leader della BikeExchange è tornato in gara a due mesi esatti dal ritiro dal Giro d’Italia conquistando in solitaria la corsa di Ordizia. Giunto al traguardo con un ritardo di dieci secondi, alle sue spalle quel che resta del gruppo viene regolato dal compagno di squadra Dion Smith, con Xavier Cañellas (Java Kiwi Atlantico) a completare il podio di giornata. Buon piazzamento anche  per un altro italiano, Samuele Battistella (Astana), giunto quinto.

 

Piccolo è rientrato all’agonisno in occasione del Campionato Italiano del mese scorso con la maglia della Drone Hopper Androni Giocattoli; per lui un contratto sino a fine stagione che, come sottolineato dal general manager Gianni Savio, gli consentirà di ritrovare se stesso e di mettere in luce il suo valore: «Andrea è senza dubbio uno dei giovani italiani di maggior talento ma che purtroppo per diverse vicissitudini personali ha faticato al debutto nel professionismo. Noi di Drone Hopper Androni Giocattoli, in accordo col suo agente Giuseppe Acquadro, abbiamo deciso di aiutare Andrea a ritrovarsi, con la speranza di poter restituire al movimento ciclistico italiano uno dei suoi migliori prospetti». 

Andrea è stato immortalato persino sulle pagine social del campione Vincenzo Nibali, come riportato nella foto che pubblichiamo. 

 

ORDINE D’ARRIVO DELLA PRUEBA 2022

CICLISTA TEMPO
1. S. Yates 3h52’51”
2. Smith +10″
3. Canellas +10″
4. Ayuso +10″
5. Battistella +10″
6. Pedrero +10″
7. Piccolo +10″
8. Barcelò +10″
9. Gesbert +10″
10. Delaplace +10″

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi