― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++’Ciao Vale’: a Robecco fiori, foto e una bandiera ricordano l’amica runner

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ROBECCO MAGENTA – Ciao Vale. Ed ecco le foto, il pettorale della gara di thriatlon, gli scatti insieme, e soprattutto i sorrisi. Tanti sorrisi.

All’angolo tra via san Giovanni e strada Passavone, alla rotonda maledetta dove mercoledì mattina è morta Valentina Caso, si stanno assiepando da giovedì- il giorno successivo alla tragedia, quando si sono radunati amici e runner del Tapascione Running Club per un momento di ricordo- i ricordi floreali legati alla passione di Valentina per la corsa, il pettorale della gara di thriatlon sponsorizzata da Radio Deejay.

Valentina in bici, Valentina di corsa, Valentina in montagna: tante immagini della giovane magentina sorridente mentre si cimentava nelle sue passioni sportive.

Mentre il dolore è ancora immenso, e la 32enne viva nel ricordo di molti, questo pomeriggio- dalle 15- si svolgono nella basilica di san Martino i suoi funerali: ci saranno i genitori Giovanni e Daniela, il fratello Gabriele, i parenti e sicuramente le centinaia di amici e amiche accomunate nella passione per la corsa e lo sport.

E Magenta, tutta Magenta, si stringerà a lutto a fianco della famiglia e degli amici di Valentina Caso, nell’unica certezza che ci accompagna quando accadono tragedie così immani: ci sono delle volte in cui l’uomo vede, ma non comprende.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi