― pubblicità ―

Dall'archivio:

Christmas Jumper Day, grande festa alla Santa Caterina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Maglione natalizio, riflessione sui diritti dei bambini e tanta gioia: queste le regole per partecipare ad un pomeriggio speciale. Tutto esaurito nella palestra della scuola Santa Caterina venerdi 14 dicembre, per l’edizione 2018 del Christmas Jumper day, iniziativa legata a Save the Children che coinvolge numerose scuole in Italia con canti, balli e messaggi di altruismo, oltre che numerose grandi aziende.
Un modo semplice per fare del bene e rendere felici altri maglioni indossando un simpatico maglione. Bianco e rosso i colori prevalenti.
“Anche quest’anno è ritornato l’evento Christmas Jumper Day nella nostra scuola, l’iniziativa di Save the Children dedicata ai buffi maglioni natalizi che regalano sorrisi e speranze a tanti bambini, nel nostro Paese e nel mondo”, ha spiegato il maestro Michele Volgarino, promotore dell’iniziativa nella scuola magentina.
Ogni interclasse, dopo aver consegnato l’albero dei diritti firmato da alunni e insegnanti, ha proposto un canto o un ballo e così “gli oltre quattrocento alunni più gli insegnanti e i collaboratori scolastici hanno idealmente regalato un grandissimo sorriso ai bambini meno fortunati”, ha commentato la responsabile del plesso Giusi Grassi.


“È stata una festa emozionante e divertente e ne sono felicissimo – ha concluso Volgarino. – Ormai il Christmas Jumper Day è entrato nelle attività annuali del nostro Istituto, perché aderire al Christmas Jumper Day vuol dire contagiare e lasciarsi contagiare dalla solidarietà in modo semplice e, soprattutto, divertente”. Un modo diverso per sensibilizzare anche i più piccoli riguardo realtà diverse e difficili.
Per informazioni sull’iniziativa nazionale: jumperitaly@savethechildren.org

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi