― pubblicità ―

Dall'archivio:

Chiara Calati vola ad Istanbul per il progetto “KA2 Strategic Partnership Erasmus Plus”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ISTANBUL  – “In questi giorni mi trovo ad Istanbul per l’evento di chiusura delle attività realizzate nell’ambito del progetto KA2 Strategic Partnership Erasmus Plus, finanziato dall’Agenzia Nazionale Turca. Ho incontrato il governatore di Tuzla, distretto di Istanbul, Ali Riza Calisir, con il quale mi sono confrontata sul tessuto economico e sociale e sull’importanza della collaborazione tra Paesi per condividere possibili percorsi futuri inerenti la formazione e la possibilità di sviluppo imprenditoriale, soprattutto per i giovani”.

Inizia così il post su facebook attraverso il quale il sindaco Calati  ha reso noto il suo viaggio in Turchia per l’ultima tappa di un percorso formativo iniziato già all’epoca della Giunta di Marco Invernizzi con l’allora assessore Marzia Bastianello e grazie all’impegno di Tiziano Tomassini (nella foto sotto) socio e fondatore dell’associazione Young Effect Association e da tempo impegnato nell’ambito delle proposte formative in campo internazionale per studenti.

“Il dialogo e l’esperienza internazionale sono fondamentali per le generazioni future, in una società sempre più digitalmente connessa e globale. Quello che mi ha colpito del programma KA2 Strategic Partner Erasmus Plus è proprio la capacità di mettere in relazione esperienze provenienti da diversi Paesi. Incominceremo a lavorare alla possibilità di realizzare percorsi formativi condivisi volti a creare gruppi di lavoro internazionali e modulari tra diverse città, per arrivare a coinvolgere i nostri istituti superiori. Un progetto ambizioso ed entusiasmante”. Così ancora il Sindaco Calati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi