― pubblicità ―

Dall'archivio:

Chapeau a Fabrizio Cecchetti, tra i pochi(ssimi) politici a ricordare il grande Lino Maga

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
 “La Lombardia piange uno dei suoi ultimi e più illustri vignaioli legati alla nostra terra così generosa, anche di vite, a partire dal ‘suo’ Oltrepo Pavese.
 

Piangiamo la morte a 90 anni di Lino Maga, che a Broni, nel cuore dell’Oltrepo Pavese, per decenni ha valorizzato l’azienda vitivinicola della sua famiglia fondata nel 1896, dedicando gran parte della sua vita al riconoscimento della denominazione dei vini prodotti nell’Oltrepo’ Pavese. Lino Maga era un personaggio diventato una vera icona, uno spirito libero la cui storia, fatta di determinazione e caparbietà, ha quasi oscurato quella dei suoi vini, diventati imprescindibili per i veri appassionati, ed legato per anni e in modo indissolubile a due altri grandi lombardi indimenticabili: Gianni Brera e Luigi ‘Gino’ Veronelli, senza i quali semplicemente non esisterebbe il culto che tutti abbiamo per i cibi ed il vino della ‘bassa’ lombarda.”

Lo afferma l’on. Fabrizio Cecchetti, vice presidente dei Deputati della Lega e Coordinatore regionale della Lombarda Salvini Premier.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi