― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cesano Boscone, il sindaco incontra la mamma del ragazzo disabile multato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CESANO BOSCONE Si è svolto ieri l’incontro, nella sede del Comune di Cesano Boscone, fra la mamma del ragazzino coinvolto nei festeggiamenti multati dalla polizia locale e il sindaco Simone Negri.
Durante l’incontro, in forma molto cordiale, la madre ha approfondito le ragioni che l’hanno portata a preferire il cortile della propria abitazione piuttosto che un parco, in primis la necessità per suo figlio di sviluppare la socialità attraverso contesti familiari e protetti.
La Polizia locale nel momento dell’intervento, a seguito di più segnalazioni, si è trovata di fronte ad un cospicuo gruppo di persone, tutte facenti parte del tessuto sociale del vicinato oltre che familiare, intente a festeggiare. Di fronte a questa fotografia gli agenti non hanno potuto far altro che procedere con la sanzione.
SIMONE NEGRI29
La sindrome di Tourette, di cui soffre il bambino, infatti, non presenta disturbi immediatamente espliciti e visibili.
La condizione di salute del bambino è meritevole di un’attenzione e una valutazione più ampia – dichiara il Sindaco Simone Negri – e ci auguriamo potrà essere fatta dal Prefetto a cui si è rivolta ora la famiglia, per l’eventuale annullamento della sanzione.
Spiace molto vedere come in questi giorni la vicenda, e in particolare la disabilità di un ragazzo, sia stata utilizzata e strumentalizzata da alcuni esponenti politici cesanesi per attaccare, da una parte, l’amministrazione che, anche volendo, non avrebbe potuto impedire la multa e, dall’altra, il lavoro della Polizia locale impegnata quotidianamente sul territorio per prevenire e contrastare violazioni delle norme relative alla pandemia” – conclude il primo cittadino.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi