― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cena sociale 2018 dei ‘Brontoli’. E’ il team amatoriale più numeroso d’Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO MAGENTA – Sabato 17 novembre si è svolta la cena prenatalizia di Brontolobike.

Come un finisseur, quest’anno la cena Brontolobike “scatta” in anticipo verso il traguardo natalizio per permettere agli iscritti di non essere costretti a scegliere tra le molte cene prefestive.

140 soci, simpatizzanti e famigliari si sono così ritrovati presso l’agriturismo Cascina Pietrasanta per il consueto scambio degli auguri.

Tra un brindisi e l’altro il Presidente Andrea Noè ha fatto un bilancio sui numeri e le attività svolte nel 2018: 475 associati agonisti e sostenitori che ne fanno il Team amatoriale più numeroso d’Italia,giornate di avviamento al ciclismo nelle scuole elementari della zona, organizzazione di gare di ciclismo giovanile in collaborazione con il Velosport Abbiategrasso e Velo Robecco, organizzazione di manifestazioni a scopo benefico, su tutte il Brontolobike Day, richiedendo l’impegno di tutti per riproporle anche nel 2019.

Sono poi stati premiati coloro che si impegnano per la fattiva realizzazione di questi eventi e i campioni sociali (suddivisi nelle varie categorie della federazione ciclistica).

I campioni assoluti 2018 sono stati Roberto Sticca per il settore strada e Mauro Rebeschi per il settore off road.

I campionati sociali di Brontolobike premiano coloro che percorrono il maggior numero di kilometri in manifestazioni ufficiali, che siano granfondo, cicloturistiche o gare a circuito, dando un riconoscimento a chi si impegna a portare in giro sulle strade d’Italia la maglia ed i colori sociali.

A conclusione della serata si è svolta la lotteria interna con l’estrazione dei vari premi vinti dalla squadra nelle diverse manifestazioni ciclistiche durante l’anno.

Il ricavato, come di consueto, verrà impiegato per l’organizzazione di una manifestazione ciclistica giovanile a Robecco sul Naviglio, sempre molto attesa e con un ottimo riscontro di partecipanti da parte delle squadre allievi della zona.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi