Celebrazioni del 163° Anniversario della Battaglia di Magenta: le immagini più belle

169

MAGENTA – Una grande festa di popolo che ha attraversato la Città con il suo tradizionale e atteso corteo.

Grazie a Pro Loco Magenta riproponiamo alcune delle immagini più belle di questo 163 esimo anniversario della Battaglia di Magenta.

Ricordiamo ancora che per rispetto a quanto sta accadendo ormai da oltre 100 giorni in Ucraina, a seguito dell’invasione russa, il direttivo di Pro loco Magenta d’accordo con il comune  – pur essendoci quest’anno le condizioni sanitarie per poterla celebrare – ha deciso di non tornare a riproporre la consueta rievocazione storica della Battaglia che, di norma, attirava in città migliaia di persone da tutto il circondario. Diversamente, sempre nel pomeriggio, dinanzi all’Ossario si è tenuto un momento di preghiera interreligiosa. Un momento di riflessione e di raccoglimento per le tante vittime di questo conflitto nel cuore dell’Europa.

L’Ossario dove riposano i resti di tutti i Caduti della Seconda Guerra d’Indipendenza (vincitori e vinti ndr) è stato scelto non a caso come luogo simbolo. Perché dinanzi alla morte siamo tutti uguali. Non ultimo, un segnale di fratellanza tra i popoli che già era stato proposto con la marcia della Pace organizzata all’inizio della guerra in Ucraina e che aveva preso avvio proprio dall’Ossario.

Qui sotto il film in foto delle celebrazioni: sulla pagina Facebook della Pro Loco Magenta potete trovare la raccolta completa https://www.facebook.com/prolocomagenta

 

 

Articolo precedenteMaster Plan Malpensa: il dubbio del punto di equilibrio. La posizione di Legambiente Lombardia
Articolo successivoParabiago: la Polizia Locale si trasferisce presso Villa Corvini