― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cecilia Strada a Magenta in Casa Giacobbe: la guerra tra noi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Affrontare il tema della guerra, delle armi e dell’uso della violenza ci sembra attuale oggi più che mai.

Per questo abbiamo invitato Cecilia Strada, figlia dei fondatori di Emergency e presidente dell’associazione per otto anni, a presentare il suo primo libro “La guerra tra noi” ed.Rizzoli, il 16 marzo alle 21,00 in Casa Giacobbe a Magenta.

L’autrice che per più di vent’anni  ha girato il mondo e si è occupata dei diritti delle vittime di guerra ci descrive questa realtà attraverso lo sguardo delle vittime e l’impegno luminoso di coloro che invece cercano di contrastare questo “mostro”.

Ma perché “tra noi”?

Perché ne siamo coinvolti e le sue conseguenze ci riguardano molto da vicino: perché abbiamo un costante bisogno di “sicurezza” (ma che significa realmente questa parola?), perché profughi in fuga premono costantemente sui nostri confini (quelli che “dovremmo aiutare a casa loro..”), perché anche l’Italia come altri paesi non rinuncia al business delle armi..

Cecilia Strada sarà presentata da Angelo Miotto, giornalista e scrittore, e l’iniziativa avrà il sostegno di realtà che nel territorio promuovono la cultura della pace: la Comunità Pastorale, le ACLI, il Comitato Intercomunale per la Pace.

Emanuela Morani

Libreria “Il Segnalibro”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi